|
|
|||
| Nota: quasi tutte le foto o le altimetrie si possono ingrandire. Cliccaci sopra. |
|
||
![]() Ripartiamo per il Fauniera in quanto Piero si rammaricava di essersi fermato a meta' la volta precedente. |
![]() Questa volta partiamo dal Santuario di S. Magno e abbiamo tutti e due la mountain bike. Sono ca 9,5 km. di dura salita ma arriviamo su' con ancora delle forze.! Piero e' al settimo cielo.!!!!! |
![]() Ritorniamo poi su' nel pomeriggio e portiamo le consorti al fresco e a vedere i bellissimi panorami intorno al Fauniera. C'erano fiori dappertutto, spuntavano fuori anche da sotto la neve.... |
|
![]() |
![]() Io e Mirella eravamo invitati da mia sorella Isa e da Gianni nel loro alloggio a Cervinia e allora io mi so- no portato la bici e ho approfittato....dell'occasione! Mi sono fatto la salita del Breuil-Cervinia par- tendo da Antey.... Bella salita....mai difficile..... Fino a qualche anno fa' non avrei mai pensato di fare cose del genere............!!!! Sono come il vino????? Sara' la vecchiaia....!!!!!!!!! |
![]() |
|
![]() Anche se siamo solo cicloamatori (si fa' per dire), ogni anno mettiamo in calendario una trasferta in Francia. Lasciamo le mogli a Briancon e via verso il Galibier...... Il Galibier e' tosto anche perche' da entrambi i lati per scalarlo devi fare un altro passo: da Sud (come noi) il Lautaret e da Nord il Telegraphe...... |
![]() |
![]() Il Lautaret e' solo lungo ma abbastanza facile (km.28) dicevo abbastanza se non trovi un ven- to contrario maledetto.......pero' ha tirato sempre Giacomo... Abbiamo poi attaccato il Galibier non con- vintissimi in quanto nella nottata era stato tutto imbiancato dalla neve....... e lassu' c'erano ancora nuvole minacciose.....(sono altri 9 km. ma con una bella pendenza).. |
|
![]() |
![]() Infatti oltre al vento freddo, negli ultimi km., ci siamo sorbiti anche un bel nevischio ghiacciato.. Io avevo anche un po' di crampi....e l'ultimo km. era segnato al 12%......... Ho stretto i denti e ho sofferto come un cane, ma sono arrivato.........(altrimenti mi ero ripro- messo di buttare la bici...........si' in quei mo- menti se ne dicono tante...!!!!!! ) Lassu' eravamo in pochi....e alcuni avevano la bici nel bagagliaio dell'auto...... |
![]() Da lassu', guardando sotto, sembrava di essere ai giochi invernali......... Ecco perche' non mi sono poi stupito quando giorni dopo e' apparso un articolo sulla "Stam- pa" che parlando dei ciclisti e del Galibier di- ceva che la maggioranza non arriva sul colle ma deve ritentare l'anno dopo....!!!!!! Salita durissima..... (almeno per noi che abbiamo poco allenamento) ma gratificante.. e' forse la ns. migliore conquista............!!! Era soddisfatto persino Giacomo........a pro= posito lui ha battezzato la nuova bici....cin..cin |
|
![]() Visto che le ns. mogli ci avevano portato for- tuna nelle altre trasferte si riparte con l'intento di fare il ''Gran S. Bernardo' |
![]() Lasciamo le mogli a visitare Etroubles e io e Giacomo partiamo di buona lena. In meno di 3 ore arriviamo al colle e al confine svizzero ci offrono anche uno spuntino....... A proposito ad Etroubles abbiamo incontrato gli amici del Cai di Alessandria: il presidente Franco, la moglie e amiche della moglie...che ridere con Franco............ |
![]() La salita e' molto bella, lunga ca 20 km, lineare costante e mai difficile. Adatta a noi!!!!!!! Lassu' e' sempre molto fresco e l'ambiente e' molto particolare....... Al pomeriggio siamo risaliti con le moglie per gustare ancora la frescura.......in pianura c'erano 35 gradi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() Foto 43 e 44. - Dopo piu' di un mese riusciamo a convincere Silvano a fare un passo alpino... Il Maddalena che i francesi chiamano LARCHE. -Partiamo dopo Cuneo da Vinadio. Salita lunga ca 31 km ma sempre facile.......c'e' da spingere solo sui tornanti degli ultimi km.....e vai....... |
|
![]() Siamo gia' a Settembre....e forse sono le ns. ultime imprese dell'anno....!!Io e Giacomo (qualcuno dice ..sempre noi!!!) abbiamo in testa la mitica Bocchetta da Campomorone.. |
![]() Sono i percorsi ove si allenava Coppi e pertanto non si puo' rinunciare..............!!!! Foto 46 saliamo prima al passo Castagnola e poi al Passo Giovi (foto 47) e ci portiamo a Campomorone ove inizia la 'danza'....!!!! |
![]() Si' per la Bocchetta bisogna infatti danzare per- che nei primi km. (ca 3) bisogna sempre alzarsi sui pedali altrimenti non si va avanti..!!!!! I primi km. io li ho definiti ''asfissianti'....... Comunque in 1 ora e 15 min. arriviamo su'.. (record di Pantani ca 32 min)..E' tosta!!!!!! |
|
![]() Notizia per i ''salitomani' che leggeranno que- sta pagina. A Castelnuovo Belbo (at) (vicino a Nizza m.to) esiste una salita che puo' paragonarsi al miti- co muro di Huy della Freccia Vallona. Infatti e' un po' piu' corta (500 metri) ma la pendenza e' tutta al 25%!!!!penso che di piu' poi si va contro le leggi della fisica... ...oppure bisogna usare la piccozza!!!!!. E' situata a sinistra del Cimitero..(sic!!!) e si chiana salita della Costa.....chiedere in paese....e che le gambe vi assistano..... ciaooooooooooooooooooooo e se avete bisogno di un aiuto io, d'estate, sono in quel bel paesino............ |
![]() Ho inserito ancora questa foto perche' e' forse la salita che ho piu' apprezzato quest'anno..... anche se non e' la piu' importante...... |
![]() Questa foto invece l'ho messa perche' ho un debito di riconoscenza verso....diciamo il mio sponsor.....che mi ha procurato l'ab- bigliamento.... e' l'amico Fabrizio socio della mitica "MARAGNO GIOIELLI" di VALENZA. UN GRAZIE ANCHE A LUI e alla sua passione per la MTB.. --------------------------------------------- Infine un ultimo saluto e un ringraziamento a Sergio Neri, direttore di BS-BICISPORT in quanto l'anno scorso ha pubblicato un ns. articolo e anche per i buoni suggeri= menti che ci vengono dal leggere l'altra rivista CICLOTURISMO. |
|
| 1- INDEX -MONTAGNA E BICICLETTA
|
8- FAUNA DELLE ALPI | 15 COLLI - VALICHI | |
| E con voi
amici che avete condiviso queste foto, che avete letto o che leggerete queste pagine, vorrei fare un brindisi virtuale alla maniera di Cipollini: " e che non manchino mai montagne, salite e...donne.........cin cin ..."... grazie comunque .................2001 |
EMAIL DEL WEBMASTER | ||
|
|