PAGINA N. 13-BICICLETTA NOTA: LE FOTO DI QUESTA PAGINA SI POSSONO INGRANDIRE:  CLICCACI SOPRA                         

.Passo Faiallo mt. 1062 ,.
.


Camper con tifosi di di Virenque (salendo al   Col d'Izoard).

ALTRE PAGINE: 

1- INDEX -MONTAGNA E BICICLETTA

2- IO E GLI AMICI

3- VETTE - ALPI A1

4- VETTE - ALPI B2

5- VETTE - ALPI C3

6- VETTE - APPENNINI

7- RIFUGI E BIVACCHI

8- FAUNA DELLE ALPI

9- FIORI DELLA ALPI

10- LAGHI- RICORDI DEL RE

11- VECCHI PAESI- LUOGHI DI CULTO

12- STAGIONI IN MONTAGNA

13- QUESTA PAGINA-IN BICICLETTA

14- PARCO N. GRAN PARADISO 

PAGINA N. 13  -   BICICLETTA

******************

 Le mie prime vere esperienze in bici (naturalmente dopo la gioventu' - vedere foto storica !!!con il consuocero Angelo in basso - quanti giri in bici d'estate!!!!! )  risalgono ai primi anni '90; un giorno decisi di seguire gli altri amici fin sul Turchino a vedere  i corridori della MILANO-SANREMO (seguire nel senso che seguivo cioe' ero sempre ultimo - foto prima il alto a sx - arrivavo quando gli altri mangiavano gia' i panini!!!!!!!!!!!!!). 

Di problemi non ne sorsero molti anche se io ero quasi senza preparazione, quel giorno si dovevano fare 120 km. (da Alessandria - al passo Turchino e ritorno) e infine io avevo solo la mia bici da passeggio  con pochi cambi (foto 1) mentre gli altri avevano gia' la "specialissima".  Silvano mi ha detto poi che avevo avuto un bel "coraggio" (d'altronde la classe, che poi avrei dimostrato sui passi alpini, si intravedeva gia'!!!!!!).

Abbiamo poi passato un po' di anni interlocutori in quanto  la bici era quello sport che facevamo quando non si poteva far d'altro.

Abbiamo comunque effettuato belle gite come:  i passi Bocchetta (da  Gavi), Faiallo, Castagnola e alcuni giri interessanti come  quello di Capanne di Marcarolo (ca 130 km in giornata), quello da Tiglieto-Ovada, visite a Castellania (patria di Coppi) ecc.

Alcuni anni fa siamo anche andati a vedere il Giro d'Italia al Faiallo, al Colle Tenda (da Cuneo), al Colle della Fauniera (anche se ci siamo arresi a 3 km. dalla vetta- la salita e' lunga ca 23 km. e massacrante con  punti al 14 - 15%) e altre cosette.

La vera esplosione comunque l'abbiamo avuta nel 2000 sia perche' abbiamo cambiato mentalita' e ci siamo decisi a fare qualche cosa di piu' impegnativo e sia perche' poi ci siamo riusciti effettivamente (gran parte del merito "modestia a parte" e' il mio in quanto io penso positivo e "lancio" le idee). 

Siamo andati a vedere il giro d'Italia nella tappa che passava sul Colle dell'Agnello mt. 2.748(cima Coppi) e siamo riusciti ad arrivare (non senza fatica e fermate) in cima. Eravamo io, Giacomo e Silvano; una gioia immensa e un casino di cicloamatori.

Poi io e Silvano (Giacomo era via per ferie) siamo andati  in Francia sul Col d'Izoard a vedere il Tour. E anche li'  siamo giunti in cima e "ciliegina sulla torta" siamo anche finiti sul mensile BS BICISPORT in quanto lo stesso ha pubblicato una ns. foto (vedi a fianco) in compagnia del "DIAVOLO DELLE 2 RUOTE - IL TEDESCO DIDI SENFT" che abbiamo conosciuto durante l'ascesa e che non perde mai occasione per seguire Giro e Tour e farsi vedere in Televisione.

Quet'anno, (2001),  come ho gia' detto nelle pagine iniziali, abbiamo un programmino di gran lunga superiore a quello del 2.000.  Speriamo che ci assista la salute. E via!!!!!!! 

*********************************

 

15 -  COLLI E VALICHI ALPINI

16 - ESCURSIONISMO

17- PROVE DI ALPINISMO

18 - VARIE - DI TUTTO UN PO'

19- IL DIAVOLO DELLE 2 RUOTE 

20- BICICLETTA 2001 (1° PARTE)

21- BICICLETTA 2001 (2° PARTE)

 

.
.


.***********************************
*********************************

Foto  tratta da BS-BICISPORT

 


E' stata dura....ma siamo arrivati!!!!

Hosted by www.Geocities.ws

1