BICICLETTA  2001- 

1° PARTE 


pagina n. 20
.

Nota: quasi tutte le fotografie o le altimetrie si possono ingrandire.  cliccaci sopra.

Foto 1. - La Milano -Sanremo cambia percorso 
e passa sul Bric Berton e non piu' sul Turchino.
Da Ovada al Bric sono ca 30 km.; bella e
inedita salita con ca 2 km al 10%. Divertente e utile come allenamento.Eravamo io, Piero, Giacomo e Pierangelo (mancava Nico che era in Ospedale......pero' ci pensava e ci ha pure
telefonato per informarci  su come andava la corsa.....grazie e alla prossima...)- 
Pero' il prossimo anno Nico deve allenarsi e 
aggregarsi a noi altrimenti ....deve venderci la
bici......e' un peccato tenere ferma una bici
cosi'.....ruota libera da 10 ....cambio rapporti 
anche solo col pensiero...!!!!!...... ecc..... 

  Foto 2 -3. 
 Giro degli Appennini 2001.
Io e Giacomo siamo dinuovo presenti con punta-
te sul passo Castagnola, Fraconalto e passo Bocchetta, da dove dobbiamo scappare per via del ''tempo da lupi'.
Comunque bella esperienza.

Foto 5 e 6. - Io e Silvano decidiamo di fare 
il Turchino(anche se in parte ancora interrotto)
 da tutti e due i versanti.  Cosi' si
parte da Ovada, si raggiunge il Turchino, poi
si scende a Voltri e Arenzano. Ritorniamo poi
dal versante opposto. Bella salita (da Voltri ca
11 km..... lunga ma sempre facile...). 

 


FOTO 7 - 8 E 9
Il tempo volgeva al bello e noi abbiamo allargato
i ns. orizzonti e ci siamo portati verso il Passo
Penice. Fino al passo tutto bene e salita costante
(media 5%). Non contenti decidiamo di raggiungere anche la vetta del Penice: e qui e'
da duri: ultimi 4 km. media 9 -10 % con punto
finale al 18% circa.
Bellissimo e vetta importante.
Dislivello della giornata ca 1200 mt. 
Siamo partiti alcuni paesi prima di Varzi...

A volte le altimetrie non rendono l'idea o

non dicono tutto!!!!!

Salita da duri!!!!! 

Giacomo era in formissima!!!!!!e 

tirava da matti...!!!!!!!!

Per fermarlo bisogna buttare i chiodi...!!!!


SOPRA E SOTTO : I TRE DURI.....A MORIRE......

FOTO 10 E 11
Era il 1 di Giugno ed eravamo alla ns. prima trasferta sulle mitiche Dolomiti. Avevamo in mente di fare due salite in due giorni.....invece ne abbiamo fatte tre.....
Arriviamo a mezzogiorno sotto la pioggia....
ma appena smette proviamo il  Fedaia da 
da Canazei e facilmente arriviamo al passo. 
Sui ns. volti stupore, meraviglia e felicita'.
Silvano aveva la pelle d'oca.....e non per il
freddo.........

PORDOI- SILVANO ERA IN FORMISSIMA
----------------------------------------------
Foto 12 - 13 - 14 e 15.
Il giorno dopo c'e' il Giro d'Italia in zona e cosi'
si va sul Passo Pordoi.....presidiato da migliaia
di appassionati ciclisti......
Bella conquista ...anche se in giro c'e' un po'
troppo casino.....
Siamo, come gia' sul Fedaia, io Giacomo e Silvano (detto il demonio)... Silvano era in ''palla'',
infatti e' arrivato UNO.!!!!!!!
Io sono stato rallentato da una telefonata...!!!!?

FOTO 16 E 17
I corridori tardavano ad arrivare ed allora io
e Giacomo decidiamo di fare, nel frattempo,
il Passo Sella.  Dal bivio Pordoi sono solo 7
km, anche se un po' duri, ma in neanche 1 ora siamo al Passo. 
Lassu' era bellissimo e deserto!!!!
Roba d' altri tempi.!!!!!
Eccezionale...... 

.
Salendo verso Passo Sella si puo' notare, sulle pareti dolomitiche che costeggiano l'ultimo dritto
prima del colle, alpinisti impegnati nelle scalate.
Viene la voglia di fermarsi a guardarli....tirando
cosi' un attimo di fiato.....
Siamo poi scesi in completo relax e ci siamo
dinuovo buttati nel casino del.....giro  d'Italia.
Dovevano ancora passare............
c'era ancora Frigo in maglia Rosa ...... 

FOTO 20 E 21
Gasati dai successi delle Dolomiti alcuni giorni
dopo andiamo a fare il Passo Brallo, poi la strada
di congiunzione che  porta al Passo Penice e poi
si ritorna a casa.
Bel giro, mai difficile e utile per le fatiche succes-
sive..........pensavamo gia' al Fauniera.-
Eravamo i soliti tre dell'Ave Maria: io, 
Giacomo e Silvano.
 

.

SILVANO QUANDO VUOLE PUO'                         
                     PEDALARE CON UNA GAMBA SOLA.

GRUPPO  OTTIMO E ABBONDANTE..!!!

FOTO 22-23- 24- 25 E 26
8 Giugno - Il giro d'Italia doveva passare sul Fau-
niera e poi arrivare a S. Anna di Vinadio.
Noi eravamo la' ma i corridori.......si drogavano..
e battevano la fiacca.......e cosi' non sono passati.
Dalle mie parti si dice.....che figura di m..... (citazione da Cambronne) per quei professionisti
miliardari...................
Salita dura ( e' n. 12 in Italia) e che diventera' mitica.... C'era molta neve e moltissimi appassionati......alcuni proprio col morale a terra
per via del rinvio...

Il pezzo centrale della salita (ca 7 km) e' temibile.
...ma non bisogna sottovalutare neanche il finale
     (9 km)... vedi il rosso dell'altimetria                        (il rosso indica oltre 10%)                   
Eravamo in 4 (vedi foto 22) ma siamo arrivati
in due.....gli altri due si sono fermati a meta'. 
................sara' per la prossima volta.
Salita lunga e faticosa.....ma in ambiente sel-
vaggio....e percio' ...eccezionale.....
1- INDEX-MONTAGNA E BICI

2- GLI AMICI DI AVVENTURE

3- VETTE ALPI  A1

4 - VETTE ALPI B2

5- VETTE ALPI C3

6- VETTE APPENNINI

7- RIFUGI E BIVACCHI

8- FAUNA DELLE ALPI

9- FIORI DELLE ALPI

10- LAGHI E RICORDI DEL RE

11- VECCHI PAESI-LUOGHI DI CULTO

12- STAGIONI IN MONTAGNA

13- IN BICICLETTA

14- PARCO NAZ. G. PARADISO

15-COLLI -VALICHI

16- ESCURSIONISMO

17- PROVE DI ALPINISMO

18- VARIE -DI TUTTO UN PO'

19- IL DIAVOLO DELLE 2 RUOTE

20- BICICLETTA 2001 -  1° PARTE

21- BICICLETTA 2001 -  2° PARTE



Hosted by www.Geocities.ws

1