Vorrei farvi vedere come ho risolto il problema ottenendo almeno tre tacche di segnale in tutte le situazioni (porta chiusa, inferriate etc...)
Cercando su internet soluzioni passive e attive di amplificatori d'antenna (Antenna Booster) sono arrivato a questa pagina http://www.freeantennas.com/, l'idea mi e' sembrata subito l'uovo di colombo..
Costruire un riflettore a sezione parabolica nel cui fuoco mettere l'antenna del cellulare!!!! ... ...Perche' non ci avevo pensato prima !?? ;-))

Ok e' proprio brutto!!!!! .... allora prendete solo l'idea e adattatela ai vostri scopi!!! ;-)
Questo concentratore di segnale di antenna e' per segnali polarizzati verticalmente, se nella vostra zona avete polarizzazioni orizzontali potete utilizzare la stessa idea magari lavorando con il grafico di una parabola, del polistirolo e del fil di ferro.

Io ho costruito questo secondo prototipo, non bello ma almeno non proprio obrobioso come il primo! ;-)

Spero di esser stato d'aiuto a qualcuno .. altrimenti ..... e' sempre un'idea in piu' nel mare di internet!....
Michele
![]() |
|
|
This page hosted by |
Get your own Free Home Page |