 |
|
 |
 |
 |

Forse non tutti sanno che cosa è un emulatore ,quindi lo spiego brevemente: un emulatore è un programma in grado di emulare,cioè di svolgere le funzioni di una certa "macchina" (come una console) su un'altra.In poche parole con un certo tipo di emulatore potete usare i CD della PlayStation sul vostro computer. Quindi esistono vari tipi di emulatori per varie piattaforme:PSX, Super Nintendo(SNES), GameBoy,Sega MegaDrive...ecc, ma anche vecchie "macchine" come Commodore e Amiga (non presenti sul mio sito). A questo punto sorge un dubbio: a cosa serve un emulatore x GameBoy o SNES quando non si possono inserire le cartucce di queste piattaforme nel computer?? Attraverso le ROMS, altri programmi che contengono in pratica il gioco completo. Esse sono però illegali se non si possiede la copia originale, poichè scaricandole dalla rete non si paga niente , mentre invece se le si comprano sul mercato hanno un loro costo. E' come copiare un gioco... Quindi se non avete la copia originale si raccomanda di cancellarle dopo 24 ore dal download; in ogni caso io non mi assumo alcuna responsabilità per l'uso improprio di emulatori e roms del mio sito,come scritto a fondo pagina. Una volta installato l'emulatore, avviatelo e nel menu scegliete "carica rom" o "apri rom" e potrete giocare, settando i tasti attraverso le opzioni. Naturalmente ogni emulatore ha le sue modalità, le sue opzioni e supporta solo le rom della console che emula! (!!) Non aspettatevi che su un emulatore x GameBoy funzionino le roms SNES!! A proposito, da quel che mi risulta non esistono roms della PlayStation, dovete avere il cd (materialmente!). Ora non vi resta che scegliere quale piattaforma emulare cliccando sul menu di lato o sotto. Buon divertimento!!!
PlayStation      SuperNintendo      GameBoy      Nintendo64
-BACK-
Nota: le Roms contenute in questo sito possono essere scaricate solo se si possiede la copia originale del gioco in questione. In caso contrario si commette un reato e le si possono scaricare solo se verranno cancellate entro 24 ore dal download. Io non mi assumo comunque alcuna responsabilità per l'uso improprio, illegale e illecito dei contenuti e delle informazioni presenti sul mio sito, il quale è solo a scopo informativo e non finalizzato a promuovere attività illegali. L'utilizzo di ogni contenuto di questo sito è a vostro rischio e pericolo.
Il Webmaster CARLOZ
|
 |
 |

Per una risoluzione migliore: 800x600, carattere medio con NS, IE,preferibilmente ultima versione. Copyright© ThE cArLoZ sItE 2002. E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti del sito senza il consenso dell'autrice. carloz ICQ #160779786
|