|
|
Storia
e curiosità sul logo che ha dato vita al team
standby
Accadde circa il 20 Ottobre 2006 alle 11.32,
quando J era impegnato per la prima volta nella
sua vita ad ascoltare la lezione in classe. Era
diventato dannatamente viola e sapevo che se non
avessi fatto qualcosa ci sarebbe rimasto, su quei
libri. Ad un certo punto l'illuminazione divina.
Quattro o cinque ragazzi giocavano nel corridoio
della scuola a calcio con una lattina di cola
sottomarca e nel passarsi il presunto pallone
rovesciavano a terra tutto il prezioso liquido...
magnifico. Afferrai la mia cola, la scaraventai
con tutta la forza che avevo in quel momento nel
braccio sinistro sul capo di J, e lui svenne.
Allora pensai: cacchio ho sprecato la mia cola! E
poi anche: perchè non fare la radio! Come? Non è
vero?! Ma che ne sapete voi cosa pensavo in quel
momento!!! Provate a chiedere a J cosa pensava
quando è stato colpito... sbavava dappertutto. Lo
so io a che pensava...
Pochi giorni dopo eravamo tutti d'accordo
sull'iniziativa: Virio aveva già iniziato la sua
preparazione spirituale, Orda stava già scrivendo
i testi, J stava già montando i microfoni, Micky
stava già provando le sue battute, Kuneok stava
già leccando la colla. Tutti erano sicuri che
sarebbe andata a buon fine, nessuno avrebbe mai
potuto pensare che oggi potessimo trovarci in
questo luogo buio, freddo e stretto, senza
contatti con persone che non siano vestite di blu
o che indossino un cappello strano. E' difficile
lavorare nei locali adiacenti ai magazzini della
SDA.
Perchè Standby? Ah beh, questo dovete
chiederlo a J, ma penso che l'abbia scelto solo
perchè tutti gli altri erano già stati scelti...
più che altro per creare qualcosa di originale,
che potesse distinguersi da tutti gli altri: chi
mai avrebbe potuto pensare di dare ad una radio il
nome di un pulsante del computer che magari
conoscono anche in pochi?!
|
|