 |
Il
prossimo 4 settembre uscirà il nuovo
singolo di Robbie Williams, Rudebox, ma per
il momento l'attenzione della stampa inglese
si concentra sulla vita privata del
cantante. E Robbie dice, in un'intervista al
SUN, di non essere fatto per il matrimonio e
di non essere capace di restare fedele ad
una sola donna. Del resto, l'ex leader dei
Take That, è giovane, ha solo 32 anni e
pensa che il matrimonio potrebbe anche
arrivare ma non prima dei prossimi 10 anni. |
 |
Niente
"Stars are Blind" per le
televisioni indiane. Il primo video di Paris
Hilton, il cui album d'esordio come cantante
è uscito ieri, è troppo sexy per la
moralità del Paese, quindi un miliardo di
indiani non potranno vederlo sui loro canali
nazionali. Ma i fans dell'ereditiera più
discussa del mondo non devono preoccuparsi
più di tanto. Basta avere un computer e
collegarsi al sito internet di una notissima
casa di shampoo che sponsorizza la neo
cantante e il video comparirà nella sua
versione integrale alla salute della
censura. |
 |
Non
venivano in Europa da sei anni, ma il toru
dei Pearl Jam che parte oggi da Dublino è
tutto dedicato al vecchio continente. La
band di Seattle sbarcherà anche in Italia
per cinque date a partire dal 14 settembre
quando si esibirà al Palamalaguti di
Bologna. |
 |
Dopo
cinque anni sta per tornare Luca Carboni.
L'8 settembre uscirà "Malinconia"
il singolo che anticipa il prossimo album,
in uscita a fine mese che si intitola
"Le band si sciolgono". |
 |
E'
davvero un gran momento per Mark Owen,
stella dei Take That. Sabato scorso è nato
il suo primo figlio, che si chiama Elwood
Jack e che pesa la bellezza di quattro
chili. La mamma, Emma Ferguson, e il
piccolo, si fa per dire, stanno bene. Mark
ha da poco concluso il tour della reunion
dei Take That, senza Robbie Williams, e ora
sta lavorando con i suoi compagni ad un
nuovo disco. |
 |
A
sorpresa, durante la presentazione a Londra
del suo nuovo disco, "B' Day",
Beyoncé ha annunciato che nel 2007 farà un
tour europeo con una band tutta femminile.
Entro fine anno il calendario della tournee.
Tornando a "B'Day" che uscirà il
4 settembre, l'album contiene molte
collaborazioni, da Jay Z, fidanzato di
Beyoncè alle compagne nelle Destiny's Child
Kelly Rowland e Michelle Williams. |
 |
Si
terrà a Monza alla fine di settembre
l'unico concerto della stagione di Max
Pezzali. Max si esibirà a favore dei
bambini e delle mamme che soffrono. Il
ricavato della serata sarà devoluto alla
costruzione di una sala di degenza per il
trapianto di midollo osseo del nuovo
Istituto Materno Infantile di Monza. Durante
il concerto Max riproporrà i brani più
belli e rappresentativi della sua
straordinaria carriera iniziata 13 anni fa
con gli 883. Tredici anni di successi
racchiusi nel suo ultimo cd "Tutto
Max", uscito un anno fa. |
 |
Kilye
Minogue annuncia due concerti a Manchester
per il suo tour di rientro dopo la lunga
pausa dovuta ad un tumore. La cantante si
esibirà nello stadio Evening News Arena il
12 e 13 gennaio del prossimo anno ma i
biglietti saranno in vendita da venerdì
prossimo. E c'è da scommettere che andranno
a ruba, visto che quelli per i primi
concerti a Londra, nel nuovo stadio di
Wembley sono andati esauriti in sei minuti.
Il tour prenderà il via a Sidney il
prossimo 11 novembre. |
 |
E'
confermata la presenza di Pete Doherty e dei
Babyshambles al "Rock in Idro", la
manifestazione che si terrà a Milano il
prossimo 3 settembre. L'annuncio ufficiale
smentisce le voci secondo le quali l'eterno
fidanzato di Kate Moss avrebbe saltato
l'appuntamento italiano per problemi
giudiziari. Sullo stesso palco anche un vero
mito della musica, Iggy Popo con il suo
gruppo storico: gli Stooges, e molti altri
artisti. |
 |
Il
duetto con gli U2 sta per essere
archiviato… Mary J.Blige lancia un nuovo
singolo: "Take Me As I Am". Il
brano, come la cover di "One" e
"Be Without You", è estratto dal
settimo album della regina dell'r'n'b,
"The Breakthrough". Mary J. Blige,
35 anni, ha venduto in 15 anni di carriera
25 milioni di copie in tutto il mondo. |
 |
Beck
diventa rapper
In arrivo
il 2 ottobre il primo album hip hop di Beck.
L'opera si intitolerà "The Information"
e sarà anticipata dal singolo "Cell
Phone Death". Per la realizzazione del
disco l'artista americano si è fatto dare
una mano da Nigel Godrich, celebre per aver
collaborato alla realizzazione di "OK
Computer" dei Radiohead. Beck aveva
pubblicato il suo ultimo album, "Guero",
solo un anno e mezzo fa. |
 |
Tornano
gli Smashing Pumpkins. Sono passati sei anni
dall'ultimo album della band, "Machina:
the Machine of God"; nel frattempo il
frontman Billy Corgan si è lanciato come
solista: il suo esordio, "The Future
Embrace", è uscito a giugno 2005. Ma
parliamo dei dettagli della reunion degli
Smashing Pumpkins: per il momento la
formazione è costituita soltanto da Billy e
dal batterista Jimmy Chamberlin. I due sono
in studio a registrare, con Roy Thomas Baker,
già produttore di Queen e Darkness. |
 |
Dopo
sei album Missy Elliot raccoglie i suoi più
grandi successi in un greatest hits. Il
titolo scelto è "Respect Me" e
farà la sua comparsa sul mercato il 4
settembre. Il disco conterrà 17 brani,
estratti da tutti i precedenti sei della
rapper: si va da "The Rain" del
'97 a uno degli ultimi, "Lose
Control". Il singolo che lancerà la
raccolta sarà "We Run This", il
terzo estratto dall'ultimo album in studio
di Missy, "The Cook Book".
L'uscita è prevista per fine agosto. |
 |
Dido
terrà sulle spine i suoi fan per un altro
anno: il suo terzo album è ancora in fase
di lavorazione. La cantante inglese, 34 anni
all'attivo 22 milioni di dischi venduti in
tutto il mondo, si è trasferita a Los
Angeles per registrare le nuove canzoni. Si
sta prendendo tutto il tempo necessario e
sta anche sperimentando nuovi strumenti.
L'album uscirà per la fine del 2007. In
questi giorni la cantante ha dichiarato che,
dopo l'esperienza di "Stan",
collaborerebbe ancora con Eminem molto
volentieri. |
 |
Solo
un anno fa Hilary Duff lanciava "Most
Wanted". Tra qualche giorno uscirà un
nuovo singolo: "Play With Fire",
anticipo del quarto album della giovane
artista. La data di pubblicazione del disco
è fissata per fine novembre. Hilary si è
dichiarata molto orgogliosa del lavoro,
anche perché questa volta ha scritto da
sola quasi tutte le canzoni. Prima però la
Duff presenterà al cinema il suo nuovo
film, "Material Girls"; per la
colonna sonora ha registrato una cover del
celebre pezzo di Madonna "Material
Girl". |
 |
Si
avvicina la data del ritorno di Jamelia.
L'11 settembre uscirà il primo singolo
"Something About You". L'album,
"Walk With Me", sarà pubblicato
invece il 25 settembre. Per questo disco
Jamelia ha preso molta ispirazione dalla
musica anni '80. Una delle canzoni, "Beware
of the Dog"è costruita su un sample di
"Personal Jesus" dei Depeche Mode.
Un altro brano, "No More", ha come
base una hit del 1982, "Golden Brown"
dei The Stranglers. |
 |
Non
solo successi già testati per il greatest
hits di Moby. La raccolta conterrà anche un
brano inedito, "New York New
York", una collaborazione con una
rockettara doc, Debbie Harry, voce dei
Blondie. Il best of di Moby, in uscita il 6
novembre, si intitolerà "Go" e
nella tracklist saranno inseriti 14 dei
pezzi più celebri dell'artista newyorchese,
tra i quali "Lift Me Up" e la
theme song del film di 007. |

 |
Alla
vigilia dell'uscita del quarto album di
Christina Aguilera, "Back to Basics",
arrivano le prime indiscrezioni sul titolo
del secondo singolo estratto. A quanto pare,
dopo "Ain't No Other Man", sarà
la volta di "Candyman". Un brano
con sonorità e armonie molto simili a
quelle che accompagnavano gli spettacoli
delle spogliarelliste anteguerra. "Candyman"
è contenuta nel cd 2 di "Back to
Basics". I bene informati anticipano
anche il titolo del terzo singolo: le
previsioni danno come favorito "Slow
Down Baby", il pezzo più allegro del
doppio album della Aguilera. |