torna all'indice interattivo

La verità, forse, non la conosceremo mai

Di lui abbiamo letto e sentito di tutto in questi ultimi giorni.

Dalle informazioni rilasciate dalla Digos e pubblicate sui giornali emerge un personaggio

al margine,  "da isolare" , secondo quanto attribuito (dalla polizia e dai giornalisti) al movimento  o ai centri sociali che lo hanno conosciuto... anarchici inclusi. Evidentemente... nessuno li può smentire!

..  O "un nuovo Pinelli"? Magari dopo avergli dato del fascista o averlo isolato per via di posizioni poco pragmatiche... o scomode... o dopo averlo espulso (non certo per questioni di molotov...) è il modo più fetido di cercare di tesaurizzarne la memoria (vizio che certi personaggi non perderanno mai)

Chi lo ha conosciuto nel periodo di collaborazione con la casa editrice La Chance, sia pur nel lontano 1989, lo ricorda invece così:

".. era un vegetariano, durante le riunioni di redazione del quindicinale ci rimproverava sempre perché molti di noi fumavano... dicendo "che le sigarette uccidevano", non avrebbe mai fatto del male ad una mosca, fragile,..."

"... eppoi, l'Italia è un museo di finti suicidi..!"

"Nel Giugno 1989, incontrò una ragazza di Bologna, restò ancora qualche giorno in città con noi, era chiaro a tutti che era in corso un Colpo di Fulmine... perciò gli perdonavamo la defaiance produttiva, e poi gli volevamo bene... e aveva dato tantissimo in quei giorni terminando un inchiesta a puntate sulle Vallette e ed uno stressante lavoro con gli edicolanti di Torino (gran parte dei quali essendo La Chance una casa editrice indipendente... temevano rappresaglie da parte della mafia dei distributori e quindi si faceva fatica ad entrare in tutte le edicole)."

"In ogni caso , lui e questa nuova ragazza...

Sembravano due cocorite inseparabili!

Un giorno sparirono improvvisamente e non sapemmo più nulla se non molto tempo dopo quando apprendemmo che aveva deciso di restare a Bologna. Quello era un sano ed autentico colpo di testa di chi sa vivere!!! Altro che caso psichiatrico...!"

La redazione della Coop. La Chance:

torna all'indice interattivo

ItalBanner - Scambio Banner
ItalBanner - Scambio Banner
Questa storia è troppo strana ed assurda per essere tutta vera, per come ce la raccontano, per come ce l'hanno somministrata col contagocce...

Hosted by www.Geocities.ws

1