the Funky Page









About...

(versione Inglese)



Ciao a tutti, il mio nome e' Marco, sono nato nel 1968 a Trieste, nel nord-est dell'Italia, dove tutt'ora vivo. La mia passione per la musica funky comincia intorno alla fine degli anni settanta, ascoltando la "Dance music" degli Chic e dei Kool & the Gang. E' in quel periodo che acquisto il mio primo basso elettrico, un imitazione del mitico Fender Jazz Bass, che conservo per molti anni.
Successivamente, nell'era della new wave, contro le tendenze, incontro il jazz e la fusion; fino ad arrivare ai giorni nostri: e' nel 1990 che il RITMO FUNKY si fonde nelle ARMONIE JAZZ dando vita al cosi' detto "acid jazz" ed e' a questo genere che dedico la mia home page.
Oltre al basso elettrico suono anche il sax ma, soprattutto, con l'arrivo delle tecnologie digitali, dedico gran parte del mio tempo alla composizione. Nella sezione downloads potrete trovare alcune mie composizioni, nonch� le cover, da me eseguite, dei pezzi che ascolto maggiormente.


Ultime notizie:
Le trovi sul sito della mia band: IRONIA check it out !















| Menu Principale | Esempi | Downloads | Foto | Links (strum.) | Altri Links |
1
Hosted by www.Geocities.ws