Legolas GreenLeaf

 

Legolas Greenleaf(Legolas Verdefoglia) è un personaggio dell'ormai conosciutissimo "Lord of the rings"(il signore degli anelli) film uscito questo inverno nelle sale cinematografiche di tutto il mondo riscuotendo un enorme successo. Come tutti sanno il film è la trasposizione cinematografica dell'omonima opera di J.R.R.Tolkien, una trilogia di carattere fantasy che i più appassionati del genere conoscevano da tempo, mentre tutti gli altri hanno avuto modo di leggere(e probabilmente ancora devono finire il libro^_^;;) in questo periodo trascinati dall'entusiasmo per il film del quale sono già stati girati il secondo e il terzo capitolo che verranno proiettati nei nostri cinema non si sà quando...SPERIAMO MOLTO PRESTO!^_^

Ma ora basta con le digressioni e veniamo a parlare di quel figo di Legolas!*_* Nel film l'attore che lo interpreta è Orlando Bloom(di cui trovate alcune foto nella sezione immagini) che è stato una rivelazione^____^. Quà sotto trovate alcune info su di lui, se non vi interessa scorrete la pagina e troverete le info su Legolas!^_^Buona lettura!

 

 

 

ORLANDO BLOOM

 

INFO:

Nato nel 1977 a Canterbury in Inghilterra, realizzò che voleva fare l'attore quando scoprì che chi interpretava Superman era un attore..^_^;;;;;

A Londra prese parte ad alcune serieTV,poi frequentò per 2 anni la National Youth Theatre, in seguito la British American Drama Academy. La sua prima memorabile apparizione è stata nel film "Wilde"nel '97 e dopo il film frequentò per 3 anni la Guildhall School of Music and Drama. Dopodiché fece altri film fino ad arrivare ad interpretare la STUPENDA PARTE DI LEGOLAS GREENLEAF nel film + atteso del 2002, IL signore degli anelli! E ringrazio il cielo Per questo^_-

 

CURIOSITA':

Gli amici lo chiamano "Orli" (eh eh eh^_^)

Ha gli occhi e i capelli castani(scuro) e potete ammirare delle sue foto qui , nella parte di Legolas ha però i capelli biondi lunghi e soffici(eh eh^^) e gli occhi azzurri!

E' fondamentalmente un pazzo: gli piace fare: bungee jumping, snowboard, surf e paracadutismo...ma fosse solo questo...Si è rotto entrambe le gambe, un braccio, un'anca e ha crinato la sua bella capoccia!

Gli piacciono però anche cose + tranquille come la fotografia, fare shopping(strano per un uomo no?) e comprare oggetti di antiquariato, e dice "i can't stand computers".

Ha una sorella e un cane(eh eh eh li ho messi sullo stesso piano^_^ ma credo che come per me(ho anke io un cane) il suo cucciolo sia parte della famiglia tanto quanto lui stesso e la sorella^__^).

Inizialmente aveva fatto un provino per il film LOTR(Lord Of The Rings) per prendere la parte di Faramir, fratello di Boromir, e meno male che non l'hanno preso per quel ruolo!1° perkè sarebbe comparso solo nel secondo capitolo, e 2° perkè è troppo giusto per fare Legolas!!!!!!!^_______^Deve averla pensata così anke il regista che infatti l'ha impiegato per questo ruolo facendolo diventare + famoso di quanto Orli stesso si aspettasse! Però poveretto non credo sia stato facile per lui imparare a cavalcare senza sella(per esperienza personale posso dire che è quasi impossibile...devi avere una forza nelle gambe impressionante...è già difficile cavalcare senza staffe...) e contemporaneamente tirare freccie! Tral'altro ha dovuto imparare anche questo e penso che ci sia riuscito PROPRIO BENE! 

Per quanto riguarda le donne sembra che abbia un "inciucio" con una certa Jemma Kidd, una modella....in proposito lui ha affermato "I won't admit or deny anything. Makes me more interesting."cioè"non volgio ne ammettere ne negare niente. Mi fà essere più interessante." eh eh eh^_^ 

Per girare il film ogni mattina doveva affrontare 2 ore di trucco(per le orecchie)!

 

QUOTES:

"I don't care much about the money at all. Frankly, if I get the chance to kiss someone in a movie, they wouldn't need to pay me at all."

-->" Non mi importa molto dei soldi dopotutto. Francamente se ho la possibilità di baciare qualcuna in un film, non hanno bisogno di pagarmi."(^_______________________^;;;;;;)

"Basically, I can say that I came to acting because of the women."

-->"Fondamentalmente, posso dire che sono arrivato a recitare a causa delle donne" (iiiiiiiiih ih ih ih)

~LEGOLAS GREENLEAF~

Allora tanto per cominciare Legolas è un elfo sindarin, è molto bello, agile, leggiadro, sensibile(beh è un elfo..), bravissimo con l'arco e non solo(chiunque abbia visto il film avrà notato con quanta destrezza tira le frecce...anke "a raffica" se ce n'è il bisogno^_-) ed è il personaggio più intrigante del film...ovviamente secondo me!^_-

Molti dicono che parla poco..."lui lascia che siano le azioni a parlare per lui"(frase detta dall'attore che lo interpreta), in ogni caso già dal secondo capitolo(The two towers) si farà sentire di più scambiando battute con Gimli (il nano) e alcune potete trovarne nella sezione "parole" dove ho inserito alcuni dialoghi tratti dal libro(che stò tutt'ora leggendo..è "leggermente" lungo^_^;;;;;).

Ma ora scendiamo più nei particolari, Legolas Verdefoglia è "the prince of Mirkwood" nella versione italiana è il principe degli elfi al nord del "Bosco Atro", è figlio del re Thranduil mandato da questo al consiglio di Gran Burrone alla fine del quale prende a far parte della "compagnia dell'anello"(the fellowship of the ring).

"Vi era anche uno strano elfo vestito di verde e nero, di nome Legolas, inviato dal padre Thranduil, Re degli Elfi a nord del Bosco Atro."(J.R.R. Tolkien da LOTR) (Dio benedica Thranduil!NdA)

Ma queste sono cose che ormai tuti sapete, allora approfondirò il concetto di Legolas in quanto Elfo creato da J.R.R.Tolkien....

Allora,per cominciare Legolas è immortale poichè gli Elfi non si ammalano mai nè invecchiano, però possono morire se decidono di rinunciare all'immortalità (tipo Arwen per stare vicina ad Aragorn) o se si annoiano di vivere(^_^;;)...cosa possibile dopo 2931 anni....Eh sì!Questa è l'età del bel Legolas! Infatti nel libroII(le due torri) quando entra nel bosco Fangorn dice:"E' vecchio, molto vecchio" "così vecchio che mi par quasi di tornare giovane, una sensazione che non ho mai più provata dopo essermi messo in viaggio con dei bambini come voi. ..."(ROTFL NdA^_^).

Poi altre qualità che Legolas possiede perchè appartiene alla razza elfica sono: riflessi velocissimi, vista acutissima, percezioni sensoriali sviluppatissime(oltre alla vista acuta ha anche un udito supersensibile!^_^) ed inoltre ha un passo leggerissimo, non fà rumore neanche mentre corre...e riesce a camminare sulla neve alta e fresca senza sprofondarvi(vedete l'img quì a fianco).

Tra elfi e nani scorre un odio razziale poichè gli Elfi ritengono che i nani sfruttino le risorse della terra e della natura senza dare nulla in cambio..come dei parassiti...Nonostante questo tra Legolas e Gimli si instaura un rapporto di amicizia perchè i due riescono a maturare accettando e rispettando le altrui differenze. Da questo nascono anche situazioni comiche come nel libroII quando Gimli e Legolas fanno a gara a chi uccide più nemici!(potete trovare qualcosa nella sezione parole^_^).

In generale gli Elfi sono creature leggiadre, buone e gentili, rispettose della natura e in perfetta armonia con essa, amanti degli animali(Legolas quando deve cavalcare preferisce farlo senza sella perchè è qualcosa di superfluo secondo lui, abituato a cavalcare senza i cavalli liberi e non addestrati dagli uomini e che quindi non sono costretti a fare qualcosa che non vogliono ma di spontanea volontà decidono se farsi cavalcare o meno^^, gli Elfi non imporrebbero mai ad un animale di fare qualcosa contro il suo volere^__^)(BRAVI!NdA).

Che altro dire...per ora è tutto quì..ma quando avrò imparato l'elfico probabilmente farò una paginetta dedicata a questo bellissimo linguaggio, dalle sonorità suadenti e dolci^____^ , per ora beccatevi questi file wave di alcuni dialoghi in elfico del film!^_________^

 

 

Aragorn&Arwen

Arwen

 

BACK TO MAIN

Hosted by www.Geocities.ws

1