1. Chi e’ Francesco Palma

(Traduzione per gli Italiani, in particolare per membri del Governo, Parlamentari, Politici, Giudici ed altre Autorita’ d’Italia, volte a capire e fare gli onesti interessi degli Italiani).

                   Un cordialissimo BENVENUTO!image004.jpg To see image use the browser MS Explorer or Opera          image006.jpg To see image use the browser MS Explorer or Opera

 

Il Dott. Francesco Palma è un Italiano, nato nel 1948 a Napoli, con un diploma di Istituto Tecnico Industriale di Perito Elettrotecnico ed una Laurea in Economia e Commercio. Per circa trent’anni e’ stato in carico di parecchie importanti posizioni tecniche e commerciali, in qualità di funzionario, presso alcune industrie (tra le quali quella Aerospaziale) ed, in ultimo, presso Organizzazioni Internazionali.

                Ai primi degli anni ´80, avendo ottenuto un vasto riconoscimento da parte di docenti universitari per le sue eccezionali conoscenze di progetti tecnici uniti ad analisi economiche, fu coinvolto all’Università, mentre lavorava pienamente allo stesso tempo nell’industria, in ricerche accademiche ed in studi originali per un “Master” nell’Ingegneria di Produzione e di Logistica. Fu in questo periodo che egli comincio’ a sviluppare la nuova “Economia Relativistica” ed ad avere interesse per un’”Antitesi di Gravitazione”. Mentre il primo argomento fu elaborato sotto forma di un’analisi di “Un Caso Iniziale”, che fu anche registrato in U.S.A. (Copyright, Library of Congress), il secondo argomento dovette invece rimanere a livello di puro interessamento, come un “passatempo” d’appassionato di Fisica. Lo sviluppo di entrambi gli argomenti dovette comunque essere fermato nel 1989, quando il Dott. Palma per ragioni di lavoro e politiche dovette lasciare l’Italia e venire a lavorare, in qualità d’Alto Funzionario Internazionale, presso la Direzione dei Contratti e degli Acquisti dell’Organizzazione Internazionale d’Astronomia “European Southern Observatory” (E.S.O., ovvero Osservatorio Europeo per l’Emisfero Sud), con sede principale in Germania (Garching presso Monaco di Baviera) (www.eso.org).

                La vita del Dott. Palma all’E.S.O., sfortunatamente, non fu cosi’ facile e divenne complicata da un accentuato mobbing (vessazioni e discriminazioni nel lavoro) da parte del suo provato disonesto Direttore dei Contratti (d’Appalto) e degli Acquisti, quindi da una grave invalidità occorsa sul lavoro e da una specie di “scandalo criminale” coinvolgente, fra la fine del 1994 e Luglio 1995, massimi esponenti direttivi dell’Organizzazione.

Fu in quest’occasione (2.2.1995) che l’E.S.O. (sotto la Direzione Generale di Riccardo Giacconi, nominato Premio Nobel per la Fisica nel 2002, vedi la sezione F.A.Q.) termino’ d’ improvviso il contratto d’impiego del Dott. Palma, nonostante che un Comitato Interno ne approvasse un’estensione. Cio’ semplicemente perché egli stava mantenendo la sua integrità morale (onesta’) ed una seria professionalità in un appalto di decine di “milioni di marchi tedeschi”, laddove il suo disonesto superiore (Direttore dei Contratti) stava favorendo consistenti somme di denaro non dovute ad un fornitore. Per la terminazione del contratto d’impiego, l’E.S.O. non uso’ neanche la LEGGE di un’Organizzazione Internazionale Scientifica e Democratica, ma un preavviso dittatoriale di “cinque minuti” in data 28.6.1995 per costringere il funzionario ad abbandonare immediatamente la sede di lavoro, per di piu’ lasciando effettuare dal disonesto Direttore dei Contratti e da un altro responsabile una violenta irruzione nel suo ufficio contro la sua persona, nonostante ammalata e gia’ certificata dai medici per una “grave invalidità di lavoro”. Dopo un’accurata perquisizione personale e la confisca di ogni atto di prova per un Tribunale, i due capi scortarono in fretta Palma come un criminale ad una porta di servizio, minacciandolo d’ulteriore sanzione disciplinare, nel caso che egli fosse ancora tornato all’E.S.O. per adempiere la parte di lavoro restante del suo contratto d’impiego. In seguito (Luglio 1995), i disonesti direttori dell’E.S.O. posero anche in atto contro di lui una specie d’arresto domiciliare di un mese, quindi, a seguito di un Appello di Palma al Direttore Generale (Riccardo Giacconi) falsificazione d’atti pubblici, menzogne, tentativi di corruzione ed ostruzione della Giustizia ad ogni livello. In questo il prof. Giacconi ignoro’ ogni rilevante  Appello ed ogni Legge dell’Organizzazione, in un evidente protezione di quella disonesta' manageriale all'ESO ed in ostruzione di una Giustizia.                  

Come conseguenza di questi fatti, invece di essere pienamente dedicato al suo lavoro ufficiale e di riaprire possibilmente come appassionato di scienza nel tempo libero lo sviluppo dei suoi argomenti scientifici di "Economia Relativistica" e studi sulla "Gravitazione ed Anti-Gravitazione", il Dott. Palma dove’ imparare in fretta e furia tutti gli aspetti giuridici di una Corte Internazionale di Lavoro, trasformarsi alla meglio in un’Avvocato e citare l’E.S.O. dal Luglio 1995 in poi in Tribunale, quello Amministrativo dell’I.L.O. di Ginevra, per mezzo di 40 cause fino al 2004, laddove spiacevolmente anche il C.E.R.N. (Centro di Ricerche Nucleari Europeo, di Ginevra) dovette essere chiamato in giudizi separati, in qualità di Assicuratore Sociale (del personale) dell’E.S.O. Infatti, l’E.S.O. non solo agi’ delinquenzialmente contro il suo Funzionario, già “invalido di lavoro”, ma lo lascio’ sin dal 1995 anche disumanamente senza una qualsiasi Polizza Assicurativa di Salute (Cassa Mutua), che nel caso specifico doveva essere obbligatoria a carico dell’Organizzazione. Il risultato è che il Dott. Palma rimane a tutt’oggi nel 2005, a distanza di dieci anni da quei fatti, “grande invalido di Lavoro” dell’E.S.O., ma senza una qualsiasi adeguata Cassa Mutua di competenza obbligatoria dell’Ente: questo fatto dovrebbe gia’ dare al lettore di queste pagine l’idea della GRANDE UMANITA’(?) dell’E.S.O., quando si tratta di ricompensare un  Funzionario  che ha avuto il solo torto  di  fargli risparmiare  6  milioni di marchi (3 milioni di Euro)  attraverso  la sua  esperienza di negoziazioni  con i fornitori e di essere stato una persona onesta  nei  Contratti di  Acquisto,  nell' adempiere  al suo  dovere in quella sede  durante gli anni  1989-1995.

 Ad ogni modo, tutta questa storia e’ resa nei dettagli nella sezione sottostante  "The true facts Palma/ESO" (da essere tradotta appena possibile in Italiano), con una parte dedicata ai casi giudiziari del CERN (www.cern.org).

I fatti e le sentenze del Tribunale Amministrativo dell’I.L.O. di Ginevra, dal Luglio 1995 in poi, riservarono tuttavia nel corso delle cause ( alla fine del 2001) un’altra spiacevole sorpresa (www.ilo.org/public/english/tribunal), evidenziando anche una grande mancanza di  umanita'  da parte di qualcuno del Tribunale  Amministrativo:

Il Dott. Palma ricevette la prova documentata di una grave disfunzione all’I.L.O. (www.ilo.org) ed, in particolare, la prova che qualcuno del Tribunale Amministrativo stava proteggendo intenzionalmente e nascondendo, attraverso un indecente aggiustamento della verita’ ed attraverso una sequenza di verdetti aggiustati in favore dell’Organizzazione,  i “fatti criminosi” e le grandi disfunzioni dell’E.S.O.. Dal momento che l’imparzialita’ nei giudizi riguarda direttamente lo Statuto del Tribunale stesso, l’onesta’ sul Lavoro, specialmente nei Contratti di Appalto e degli Acquisti, ed una Trasparenza di una Giustizia del Lavoro, a parte le pure dispute dell’E.S.O., ecco che il Dott. Palma dove’ anche appellare il Governing Board dell’I.L.O. (cioe’ il Comitato di Governo dell’I.L.O. formato dai rappresentanti di Governo delle Nazioni sostenitrici dell’I.L.O.), per richiedere l’intervento della CORTE DI GIUSTIZIA INTERNAZIONALE contro il TRIBUNALE AMMINISTRATIVO. Questa questione imbarazzante rimane attualmente ancora in sospeso, nell'attesa di decisioni dell’I.L.O. e del Governo Italiano dopo l'emissione delle ultime sentenze del Tribunale e possibile revisione relativa nel corso del 2005, la qual cosa potrebbe rendere la questione superflua, completamente rinunciabile e finalmente chiusa.

In conclusione, in tutta la sua vita di sofferenza e di dura attività’ in favore della SCIENZA, dell’ONESTA SUL LAVORO e della TRASPARENZA ad ogni livello, il Dott. Palma non poteva ignorare di interessare il Governo Italiano sul suo caso e l’esistenza di persone ed organizzazioni, dedicate allo scopo.

Egli ha trovato pertanto una certa attenzione e umanita', nella sua denuncia contro LA DISONESTA' E CORRUZIONE sofferta nel suo lavoro all'ESO, presso alcuni funzionari del Ministero degli Esteri d'Italia, sotto l'egida dell'attuale Ministro Presidente Cav. Berlusconi, cosi' come presso il giudice Antonio di Pietro (che fu il  principale inquirente giudiziario della corrotta classe politica in Italia negli anni ’90 e censore di un sistema giudiziario solo asservito al potere, vedi www.antoniodipietro.it).

Poiche' il suo caso umano deriva proprio da una TRASPARENZA ed ONESTA' SUL LAVORO presso l'organizzazione internazionale ESO, la qual cosa e' stata finora anche punita da un Tribunale Amministrativo dell'ILO, ecco che il Dott. Palma e’ divenuto socio e sostenitore dell’Organizzazione Internazionale di  “Transparency International” (www.transparency.org), per sostenere pubblicamente, in una maniera più’ ufficiale, PRINCIPI MORALI DI SISTEMA e VALORI DI UMANITA’, che, in sua opinione, non appartengono solo ad un individuo ma all’intera umanità’ per il proprio sviluppo equilibrato, crescita economica e benessere naturale.

 

Hosted by www.Geocities.ws

1