21.02.2004 - Il nevone di notte
Una delle più intense nevicate degli ultimi 10 anni, anche se molto pesante.
Inizio giovedì 19 febbraio (accumulo meno di 5 cm) di mattina presto, andata avanti ininterrottamente (a tratti mista a pioggia) fino a sabato 21 di pomeriggio.
Accumulo in città 18-20 cm, in collina 60 cm, T sempre sopra zero,
nel corso degli accumuli vicina a +0°.
(nb = ancora una volta previsioni Nimbus esatte)
home

tram20b.jpg
Scrosci di neve
tram23b.jpg
Notte fonda neve candida
tram26b.jpg
I lampioni boreali
tram27c.jpg
In panchina
tram27c.jpg
Il nevone di giorno
tram27c.jpg
Fiat neve

Parco, di neve non parco

A mezzogiorno si rintensifica
 

Fanno 57 ore filate (anche se con qualche intermezzo di nevischio o di neve mista a pioggia, ma mai pioggia). T da inizio evento costantemente sotto i 2 gradi, da +0 e qualcosetta a +1.8°. Non mi ricordo situazioni del genere, con neve così "lunga" (anche se bagnata) e T così stabile. E anche come accumulo è una delle nivcate + importanti (anche se i 40 cm dell'85 con mattinata con tormenta a -8 sarà difficile rivederli, mi ricorderò sempre un signore che puliva la macchina immerso nella neve -la strada era un tappetto bianchissimo e compatto- che diceva: custa sì a l'è propri fiocca né...)

Vedi grafici in tempo reale delle Temperature in Piemonte (da Regione Piemonte)


Foto scattate con NYTECH ND-4020
Clicca qui per la pagina di confronto analogico/digitale


Meteoforum


Fatte io! Home
  |  by [email protected]

setstats 1 setstats 1
Hosted by www.Geocities.ws

1