.............................
Novita' della mia CasaPagina
NEW: Ho cambiato il CBR per l'R1!!! A breve le prime foto!!!
NEW: Qualche foto dagli Honda Day di Imola e del Mugello!!!
NEW: Ho trovato due foto dell'Aprilia 125!!!
NEW: Test "umano" della nuova Cagiva Raptor
NEW: Incontri ravvicinati del terzo tipo con l' MV Agusta F4 "strada"
NEW: Due moto straordinarie : Honda RVF 750 RC 45 e RVF 400 NC 35
LA
MIA STORIA, LE MIE MOTO, LA MIA DONNA (solo MIA, maiali!!)
Salve
a te o intrepido motociclista che sei capitato, per caso o per fortuna,
nella mia (ma chi o cosa sono io?) modestissima paginetta
su quella che per me, assieme alla F...A (FantA), e' la mia passione principale
: la MOTO.
Nato
nel 1972 da padre e madre ignoti e cresciuto a polenta e salame ben presto
(10 anni) ho iniziato ad avvicinarmi al mondo motociclistico rubando a
mio nonno il suo Atala-Rizzato blu del '74 quando mi portava a pescare
con lui nelle cave del basso Veronese. Tale era il senso di liberta' e
potenza che sentivo che la mia curiosita' mi spinse a comperarmi la mia
prima rivista di moto : Tuttomoto.
Ricordo
come per 6 mesi lessi e rilessi sempre gli stessi articoli sognado un enduro
50cc Honda non importata in italia di cui c'era la prova.
Dai
10 ai 14 anni presi confidenza con il motorino del nonno girando per gli
infiniti campi delle basse Veronesi e stressando le palle ai miei per il
motorino nuovo che arrivo' nel 1986 quando io avevo 14 anni e 3 mesi :
uno splendido Aprilia ET 50 nero e rosso!!!
Ricordo
come fosse ieri le trecento volte che dovetti riaccenderlo perche' mi moriva
ogni volta che mollavo la frizione...e la velocita' massima di 35 Km/h
con i fermi. Pero' era una moto!!!
Il
125 non arrivo' a 16 anni perche' "Dovevo comprarmelo con i miei soldi"
e quindi ci misi 5 anni a raccimolare 3 milioni per comperare un'altra
Aprilia,
la AF1 Sintesi Replica '89 usata del mio compagno di banco: la prima
stradale. Ricordo con nostalgia la Stallavena-Bosco, strada sulla quale
d'estate mi cimentavo per imparare l'arte della piega a 50 km/h in curva
totalmente terrorizzato...sarebbero serviti ancora molti anni ad un maestro
per imparare qualcosa...
A
questo punto avevo 20 anni, una moto, la macchina della mamma e una morosa
: cosa potevo volere di piu'? Niente direte voi, ed invece...la mia incapacita'
nella piega giorno dopo giorno mi logoro' lo spirito finche' quasi
dimenticai di avere una moto: non c'era gusto ad andarci in giro, era scomoda
(ero gia' oltre il metro ed ottanta), e costosa da mantenere (la vite della
valvola Rave l'avro' cambiata 800 volte tanto che alla fine me lo facevo
da solo...) e cosi' la vendetti.
Negli
anni successivi , diciamo fino al 1994 fui impegnato da scuola, militare
e macchina nuova (una Punto). Fu proprio sotto naja che un mio amico di
Verona mi chiese se potevo fargli prendere la patente A per la moto perche'
da "civile" voleva prendere un Dominator.
Congedati
tutti e due ininziammo a frequentarci e mi fece provare il Domi una sera
di fine settembre '94 e li tutto mi eplose di nuovo. Cominciai a risparmiare
di nuovo per un Transalp finche' quello che sarebbe stato il mio
futoro maestro non mi fece provare il suo CBR900 del '93. E li' lo schock
vero!!! Mamma mia, ma che cazzo e'? Un aereo?
Dato
pero' il mio budget ristretto la scelta cadde nel 1996 su una Yamaha
FZR600 del 1991 nera. Non avrei potuto scegliere moto perggiore per
me: stretta e nervosa mi sembrava di essere tornato sull'Aprilia e la mia
convizione di non aver speso bene i miei soldi lentamente prese forma.
La
tenni 8 mesi esatti finche' uno dei miei amici
mi fece provare il suo VFR del 1991 e li' scocco' l'amore...
Fantastica,
intuitiva, comoda, sportiva, rassicurante = groppone in banca e la pazzia
:
VFR
750 F nuovo di pacca!! La ritira il 14 febbraio 1997 (giorno di San
Valentino :-) e mi servi' fedelmente per due anni e 33.000 km.
Ricordero'
sempre quella mattina del 16 Maggio 1998 perche' dopo vari e vani tentativi
finalmente riuscii a grattare quella maledetta saponetta (la sinistra).
E li' mi si apri' un mondo nuovo fatto di guida sportiva, di tecnica e
di sensazioni tutte nuove che il VFR poteva dare, anche in
pista.
Ma
l'uomo si sa, e' insoddisfatto per natura ed ecco quindi che nei primi
del 1999 maturo' in me la convizione di fare il grande passo : un CBR900
(giallo). Dopo averlo cercato per mari e monti lo trovai (dal famoso
conce di cui ho parlato su IHM: a proposito, sono i migliori!!) e a causa
del suddetto, lo dovetti scambiare dopo
un mesetto per quello NERO e TITANIO che tutt'ora
ho.
Adesso
mi sento a posto...almeno per un po'.
E
le donne ? Poche, ma tutte ottime, tranne l'ultima : un vero angelo.
Be',
eccola qui
Se
anche a voi piacciono le moto (senno' che ci state a fare qui?) scrivetemi!!
LELE
& CBR900
PS.
vi consiglio un link WWW.MOTOCORSE.COM
(qui la passione per la moto e' di casa...)