Aggiornato il 11/01/2001
                  LELE & R1
                                          IHM Dipendente
                      Fondatore dell' I.C.C. "I Coreografici Club"

.............................
 

Novita' della mia CasaPagina

NEW: Ho cambiato il CBR per l'R1!!! A breve le prime foto!!!

NEW: Qualche foto dagli Honda Day di Imola e del Mugello!!!

NEW: Ho trovato due foto dell'Aprilia 125!!!

NEW: Test "umano" della nuova Cagiva Raptor

NEW: Incontri ravvicinati del terzo tipo con l' MV Agusta F4 "strada"

NEW: Due moto straordinarie : Honda RVF 750 RC 45 e RVF 400 NC 35

LA MIA STORIA, LE MIE MOTO, LA MIA DONNA (solo MIA, maiali!!)
Salve a te o intrepido motociclista che sei capitato, per caso o per fortuna, nella mia (ma chi o cosa sono io?) modestissima paginetta su quella che per me, assieme alla F...A (FantA), e' la mia passione principale : la MOTO.

Nato nel 1972 da padre e madre ignoti e cresciuto a polenta e salame ben presto (10 anni) ho iniziato ad avvicinarmi al mondo motociclistico rubando a mio nonno il suo Atala-Rizzato blu del '74 quando mi portava a pescare con lui nelle cave del basso Veronese. Tale era il senso di liberta' e potenza che sentivo che la mia curiosita' mi spinse a comperarmi la mia prima rivista di moto : Tuttomoto.
Ricordo come per 6 mesi lessi e rilessi sempre gli stessi articoli sognado un enduro 50cc Honda non importata in italia di cui c'era la prova.
Dai 10 ai 14 anni presi confidenza con il motorino del nonno girando per gli infiniti campi delle basse Veronesi e stressando le palle ai miei per il motorino nuovo che arrivo' nel 1986 quando io avevo 14 anni e 3 mesi : uno splendido Aprilia ET 50 nero e rosso!!!
Ricordo come fosse ieri le trecento volte che dovetti riaccenderlo perche' mi moriva ogni volta che mollavo la frizione...e la velocita' massima di 35 Km/h con i fermi. Pero' era una moto!!!
Il 125 non arrivo' a 16 anni perche' "Dovevo comprarmelo con i miei soldi" e quindi ci misi 5 anni a raccimolare 3 milioni per comperare un'altra Aprilia, la AF1 Sintesi Replica '89 usata del mio compagno di banco: la prima stradale. Ricordo con nostalgia la Stallavena-Bosco, strada sulla quale d'estate mi cimentavo per imparare l'arte della piega a 50 km/h in curva totalmente terrorizzato...sarebbero serviti ancora molti anni ad un maestro per imparare qualcosa...
A questo punto avevo 20 anni, una moto, la macchina della mamma e una morosa : cosa potevo volere di piu'? Niente direte voi, ed invece...la mia incapacita' nella piega giorno dopo giorno mi logoro' lo spirito  finche' quasi dimenticai di avere una moto: non c'era gusto ad andarci in giro, era scomoda (ero gia' oltre il metro ed ottanta), e costosa da mantenere (la vite della valvola Rave l'avro' cambiata 800 volte tanto che alla fine me lo facevo da solo...) e cosi' la vendetti.

Negli anni successivi , diciamo fino al 1994 fui impegnato da scuola, militare e macchina nuova (una Punto). Fu proprio sotto naja che un mio amico di Verona mi chiese se potevo fargli prendere la patente A per la moto perche' da "civile" voleva prendere un Dominator.
Congedati tutti e due ininziammo a frequentarci e mi fece provare il Domi una sera di fine settembre '94 e li tutto mi eplose di nuovo. Cominciai a risparmiare di nuovo per un Transalp finche'  quello che sarebbe stato il mio futoro maestro non mi fece provare il suo CBR900 del '93. E li' lo schock vero!!! Mamma mia, ma che cazzo e'? Un aereo?
Dato pero' il mio budget ristretto la scelta cadde nel 1996 su una Yamaha FZR600 del 1991 nera. Non avrei potuto scegliere moto perggiore per me: stretta e nervosa mi sembrava di essere tornato sull'Aprilia e la mia convizione di non aver speso bene i miei soldi lentamente prese forma.
La tenni 8 mesi esatti finche' uno dei miei amici mi fece provare il suo VFR del 1991 e li' scocco' l'amore...
Fantastica, intuitiva, comoda, sportiva, rassicurante = groppone in banca e la pazzia
: VFR 750 F nuovo di pacca!! La ritira il 14 febbraio 1997 (giorno di San Valentino :-) e mi servi' fedelmente per due anni e 33.000 km.
Ricordero' sempre quella mattina del 16 Maggio 1998 perche' dopo vari e vani tentativi finalmente riuscii a grattare quella maledetta saponetta (la sinistra). E li' mi si apri' un mondo nuovo fatto di guida sportiva, di tecnica e di sensazioni tutte nuove che il VFR poteva dare, anche in pista.
Ma l'uomo si sa, e' insoddisfatto per natura ed ecco quindi che nei primi del 1999 maturo' in me la convizione di fare il grande passo : un CBR900 (giallo). Dopo averlo cercato per mari e monti lo trovai (dal famoso conce di cui ho parlato su IHM: a proposito, sono i migliori!!) e a causa del suddetto, lo dovetti  scambiare  dopo un mesetto per quello NERO e TITANIO che tutt'ora ho.
Adesso mi sento a posto...almeno per un po'.
E le donne ? Poche, ma tutte ottime, tranne l'ultima : un vero angelo.
Be', eccola qui

Se anche a voi piacciono le moto (senno' che ci state a fare qui?) scrivetemi!!
LELE & CBR900

PS. vi consiglio un link WWW.MOTOCORSE.COM (qui la passione per la moto e' di casa...)
 
 
 
 
 

Hosted by www.Geocities.ws

1