Il dott. C. Cipriani
Nell'aprile 2001 Carlo Cipriani e' candidato alle elezioni. Appare in dibattiti pubblici, sulle locandine, sui quotidiani, sui manifesti elettorali, ecc.
"La Nazione", 10 aprile 2001, un manifesto:
"La Nazione", 12 maggio 2001:

Nel frattempo continua a svolgere il ruolo di responsabile di Cittadinanzattiva.
Ad esempio il 21/4/01 partecipa in tale veste alla riunione del
Comitato di Partecipazione dell'Asl fiorentina. Nel verbale leggiamo (punto 4) "il
sig. Cipriani pone il problema della vicenda che ha coinvolto l'AO di Careggi in un
presunto giro di tangenti. . . ecc.". . .
Le tangenti, tema caro alla lista "Mani pulite" di cui
Cipriani e' candidato.
La lista elettorale e' consultabile alla pagina del Comune di Firenze (cliccare il pulsante "indietro" per tornare a questa pagina).
Se Amadei legge i giornali non puo' non sapere che il Commissario
Cipriani e' candidato alle elezioni, ma evidentemente finge di non sapere.