
|
Benvenuti nella sezione poesie. Uno dei tanti modi per colpire il cuore dell'amato/a, oltre i fiori, i regali, l'originalità e la cavalleria (che purtroppo con il tempo è sparita), sono proprio le poesie. Queste sono in grado di esprimere i nostri sentimenti in maniera sicuramente più dolce e carina. Purtroppo non tutti siamo in grado di creare pensieri così delicati in quanto ognuno di noi ha un carattere diverso. Beh, qui di seguito vengono riportate quelle che sono le poesie d'autore da dedicare alla vostra amata/o, e quelle non d'autore, da dedicare comunque o da cui (eventualmente), prendere spunto. BUONA LETTURA!
|
Perche' ti amo
|
Fà pure del tuo peggio per
sfuggirmi
|
|
|
|
|
Io penso a te
quando dal seno del mare WOLFGANG GOETHE
|
"T'amo senza sapere
come, ne' quando ne' da dove, PABLO NERUDA
|
|
|
|
|
"Nuda sei semplice come
una delle tue mani,
|
"Ho colto un filo
d'erica
|
|
|
|
|
Lacrime
di cielo |
Sto piangendo Sto piangendo, nell'ascoltare la tua musica, le tue note penetrano nel mio cuore. Sto piangendo, mentre possiedi la mia mente. Sto piangendo, mentre vivi dentro di me. Sto piangendo, mentre vedo nella mia mente il tuo sorriso. Sto piangendo, mentre ascolto le tue parole, fissate nella mia mente. Sto piangendo, mentre i miei occhi vedono solo il buio della notte, sognando la luce dei tuoi occhi. Sto piangendo, mentre le tue emozioni mi possiedono. Sto piangendo, perché tu non vorresti mai vedermi piangere. Sto piangendo, perché la tua sorgente di pianto é più profonda della mia. Sto piangendo, perché ti vorrei sapere felice... Sto piangendo...
|
|
|
|
|
Inutile nelle
poesie di Neruda, sia
nell'olimpo è incerto. in
uno specchio è illusione. che
il tuo amore sia cieco,
|
Lacrime piacevoli
le mie lacrime,
|
|
|
|