|
Fuuma e' uno dei primi personaggi a essere presentati,per la precisa motivazione di essere l'unico amico d'infanzia di Kamui,insieme alla sorella.Probabilmente e' banale dirlo,ma e' essenziale sottolineare il fatto che Fuuma viene sempre presentato in opposizione e confronto rispetto a Kamui,anche dal punto di vista caratteriale e fisico,come per preparare alla nascita della contrapposizione estrema tra le due stelle gemelle..ma in fondo,all'inizio della storia cio' che viene posto particolarmente in evidenza e' il rapporto di profonda amicizia che li lega,amicizia cementata da una promessa fatta da bambini,per la quale Fuuma avrebbe sempre protetto Kamui se Kamui avesse protetto la sorellina Kotori.
Quindi,nei primi volumi di X Fuuma appare quasi come un fratello maggiore di Kamui,protettivo,gentile,affettuoso anche se in modo un po' impacciato..e' in pratica un ottimo senpai,amato un po' da tutti i suoi compagni e compagne...anche se per motivi diversi:DDD
Ma ovviamente non poteva restare cosi' (soprattutto la capigliatura....) e Fuuma si mette in evidenza gia' dal volume 2 per alcune doti fuori dal comune,quali saltare addosso a Kamui in ogni momento e con qualsiasi scusa,e soprattutto riuscire a penetrare il kekkai creato da un drago del Cielo,operazione impossibile per chiunque non faccia parte della ristretta famiglia di coloro che decideranno il fato della Terra e dell'Umanita'. Impresa notevole dunque,che non passa inosservata,ne' ai due draghi che combattevano nel Kekkai,Yuuto e Sorata,ne',probabilmente,a chi legge..... Man mano che la storia prosegue,il personaggio di Fuuma inizia a diventare sempre piu' imperscrutabile,perseguitato in continuazione da immagini spaventose che di certo,pensa il lettore non possono giovare alla sua giovane psiche,che infatti inizia a diventare come divisa tra due personalita' diverse...Il solito Fuuma,impassibile,stoico e gentile,e uno piu'....malvagio*___*,che mostra sempre piu' abilita' nell'introdursi nella camera di Kamui e tra le braccia del medesimo,oltre a una crescente affettivita' abbastanza morbosa nei suoi confronti *___*,e comincia a farsi VERAMENTE notare quale soggetto bizzarro una volta che riesce a salvare le due persone a cui tiene di piu',Kamui e Kotori,dal maboroshi e dai petali svolazzanti di un soggetto bizzarro tanto quanto lui,il Sakurazukamori,ovvero Seishirou Sakurazuka che da fine osservatore,e da vero intenditore riconosce in Fuuma qualcuno di cui tener buon conto in futuro^^.
E non dimentichiamo di ricordare anche l'infanzia a dir poco traumatica di Fuuchan che vede sua madre morire in mille pezzi per amore di una persona che non era suo padre, e deve proteggere sin da piccolo la sorella,anche lei dotata di poteri piuttosto inquietanti^^;;;..infine gli tocca anche assistere alla morte del padre,e ascoltare le sue strane parole a proposito di spade divine,Kamui,stelle gemelle e apocalissi.Certo non sono un buon augurio per il suo futuro..e questo futuro profetizzato dal padre e visto tante volte in sogno sia da Kotori che da Fuuma stesso,oltre che da altri personaggi^^,si concretizza nell'ottavo volume,con la nascita del Dark Kamui,l'uccisione di Kotori e alcune deliziose scene sadiche tra Kamui e il suo gemello.
Dopo la sua trasformazione Fuuma assume i suoi,diciamo,aspetto e carattere attuali.Da ragazzo comune e dotato di una saggezza che lo rende piu' maturo della sua eta',Fuuma diventa il piu' difficilmente interpretabile dei personaggi del manga,e,purtroppo,uno dei piu' detestati e soprattutto sottovalutati dal pubblico-___-
Il perche'?BOH????Forse di primo acchito e' facile considerarlo uno psicopatico sessuomane e sadico,privo di qualsiasi traccia di personalita',ma il suo personaggio e',forse piu' di ogni altro,ricco di sfumature che vengono mostrate lungo il dipanarsi della trama.Queste sfumature di umanita',intelligenza e persino tenerezza diventano evidenti quando Fuuma mette in pratica il suo potere piu' grande,quello di dispensatore e rivelatore dei desideri delle persone,sia quelli piu' futili,che quelli nascosti nell'intimo.E' grazie a questo potere che riesce ora come ora a portare la trama intera sulle sue spalle,come anche ad aggiungere pezzi importantissimi nella comprensione del carattere di ciascun drago di cui scruta i segreti...e a diventare il confidente di Kakyou,l'amico di merende di Seishirou,il papa' adottivo di Nataku,e colui che piu' di ogni altro capisce il cuore di Kamui,la persona che Fuuma ama sin da piccolo...anche se i metodi piuttosto bruschi di Fuuma non sono spesso bene accetti ai lettori(e lettrici).Peccato^^;;; d'altronde tanti ancora detestano Sei per lo stesso motivo,quindi...
Ho dimenticato sicuramente tante cose^^...dite,dite,aggiungete,rendete onore al primo dei 4 dell'Apocalisse!!!!^____^
|