14:03
Sarmor || LO STUDIO DEL DIRETTORE MUSICANTE è
COSTITUITO DA UN’AMPIA SALA COSTELLATA DI IMMAGINI PARTICOLARI, RITRATTI DI
STRUMENTI MUSICALI, SPARTITI SULLE VARIE PARETI, DI COLOR DORATO QUASI ARANCIONE
. UNA GRANDE SCRIVANIA SI TROVA DI FRONTE LA PORTA D’INGRESSO, SULLA QUALE è
SEDUTO IL DIRETTORE, INTENTO A SCRIVERE ALCUNE COSE SU UNA PERGAMENA COLOR PANNA
. PIù VOLTE INTINGE LA SUA PIUMA PREGIATA NELLA BOCCETTA DI INCHIOSTRO, PER POI
VERGARE VELOCEMENTE ALCUNE PAROLE . CONCENTRATO, LEGGE E RILEGGE, FACENDO
QUALCHE MUGUGNO DI ASSENSO OGNI TANTO, MENTR’ATTENDE L’ASPIRANTE
14:06
skorp
Arriva l’hobbit,con passo lento e tranquillo..ma in cuor suo è un pò agitato non
sapendo cosa lo aspetta..<spero solo sia una cosa breve pensa>
14:08
Sarmor
[ Scrivania ] ** Intento a scrivere
qualcosa sulla sua missiva, il Direttore sente alcuni rumori sospetti venire
dall’esterno e senz’alzar l’occhi dalla pergamena, favella ** Harmònya sia in
voi! Prego entrate, la porta è aperta! ** Il tono è educato ma un pò autoritario
. Ogni tanto getta sguardi sulla porta attendendo che l’aspirante entri **
14:14
skorp
Abbastanza agitato non sa per cosa si reca verso la scrivania ma si ferma giusto
quell’attimo per notare la bellezza dello studio,lo splendido colore delle
pareti.skorp ama il dorato..guarda con una vaga curiosità i quadri con dipinti
di strumenti di cui nemmeno immaginava l’esistenza..or lo sguardo incrocia
quello del direttore<Tungladar a voi..piacere di fare la vostra conoscenza..il
mio nome è Skorp!hobbit della collina>
14:16
Sarmor
[ Scrivania ] ** Riporta la piuma
nella boccetta di inchiostro . . . strano gesto del Direttore, si alza ergendosi
nella sua statura e sorride all’hobbit tendendogli la mano ** Piacere, Sarmor
Horserer Dorsaid, Direttore della Compagnia! ** Gli fa poi cenno indicandogli la
sedia dinanzi a lui ** Prego Sir, sedetevi, così cominciamo rompendo l’atmosfera
che sembra dominare il vostro animo! ** Strizza appena l’occhio destro, per poi
tornare serio **
14:22
skorp
L’hobbit udendo queste parole prende coraggio essendo lui molto timido e si
siede..nota che essendo anche molto teso per il colloquio così inaspettato non
riesce nenache a cercare di fare un sorriso..stringe la mano del kendot e si
siede attendendo nuove parole dello stesso..<scusate ma sono alquanto teso e
imbarazzato>
14:23
Sarmor
[ Scrivania ] ** Stretta la mano
dell’Aspirante, ritorna seduto, comodamente poggia la schiena sullo schienale
della sedia . La dritta va a cingere una pergamena, la mancina ne sfila il
nodino formato da un laccetto purpureo . La pergamena, srotolandosi dinanzi a
lui, gli permette di osservare alcuni dati . Una sottile e palesemente femminile
scrittura . . . Con la piuma va ad appuntare altre cose, poi ritorna sull’Hobbit,
domandando ** Bene. . . direi di non perdere tempo! Non abbiate paura, è un
semplice colloquio per testare la vostra inclinazione o passione alla Musica. .
. * Porta le mani congiunge, sorridendo appena ** Ditemi, Sir, perchè avete
fatto domanda per entrare a far parte della Compagnia dei Musicanti? ** Inarca
appena un sopracciglio, interessato moltissimo per via della domanda **
14:29
skorp
<molto semplice..per me la musica è vita,in questo orribile mondo pieno di
sofferenza,inganni e tradimenti la musica per me è uno dei pochi piaceri della
vita che ci sono rimasti..anche se noi hobbit o perlomeno io come hobbit amo
mangiare e fumare ogni tanto..la musica mi rende davvero felice e la curiosità
di imparare a suonare ha invaso letteralmente i miei pensieri;son stanco di
ascoltare,ora mi piacerebbe finalmete imparare
14:32
Sarmor
[ Scrivania ] ** Per maggior
concentrazione, inarca un sopracciglio e rende gli occhioni azzurri a fessura. .
. Un mezzo sorrisetto si fa sfuggire indi annuisce ** Bene. . . ** Piuma e
pergamena ed ecco che appunta altre cose. . . Ripone la piuma nella boccetta di
inchiostro e torna sull’Aspirante ** Si. . . imparare. . . e, secondo voi la
musica è vita. . . non avete altre risposte da darmi se vi dimandassi ’Cos’è la
Musica?’ ** Il tono è sempre una commistione fra autoritario e cordiale **
14:42
skorp
un pò perplesso pensa di non aver soddisfatto Sarmor con la risposta
precedente<credo che la musica è una sensazione che a sua volta trasmette
sensazioni dentro di noi,fà andare avanti giorno per giorno persone sensibili
come me..non so come farei senza la musica>
14:42
skorp
un pò perplesso pensa di non aver soddisfatto Sarmor con la risposta
precedente<credo che la musica è una sensazione che a sua volta trasmette
sensazioni dentro di noi,fà andare avanti giorno per giorno persone sensibili
come me..non so come farei senza la musica>
14:44
skorp
è abbastanza agitato ora perchè è sicuro che le risposte che stia dando non
soddisfino le aspettative..<mi dovete scusare ma al momento non riesco a dare
una risposta decente!>
14:45
Sarmor
[ Scrivania ] Non vi sono risposte
giuste o sbagliate quando di mezzo vi sono i sentimenti e una cosa cotanto
sublime come la Musica. . .* E un altro sorrisetto si fa scappare al dire
dell’aspirante. . . La piuma ancor intinge nel calamaio e come prima verga
alcune cose sulla pergamena. . . ** Eh. . . ** Si lascia sfuggire un ghigno **
Scusate se insisto su tale argomento ma. . Cos’è secondo voi un Musicante e
inoltre cosa potreste fare Voi per la Gilda? * Inclina appen il capo sulla
destra, sorridente e rassicurante **
14:56
skorp
<bè..innanzitutto quello che farei per la straordinaria gilda quale questa è
portare e far conoscere la musica a lot e farla apprezzare in tutti i suoi
pregi..poi naturalmente mostrare sempre la mia disponibilità verso tutti i
membri della medesima>dopo questa risposta pensa<bene ora la domanda per me più
difficile tra le due..ride..finalmente..<la prima cosa che mi verrebbe da dire
su che cos’è un musicante credo sia..è colui che caraterizza la gilda e ne mette
in mostra i componenti quali cantanti,suonatori,poeti ecc e di portare la musica
tra le vie del granducato e in qualsiasi altro luogo si avrà modo di portare la
musica>
14:59
Sarmor
[ Scrivania ] Oh, molto bene! ** Si
lascia sfuggire un più palese sorrisetto **Devo dirvi che alcuni aspiranti mi
hanno fatto sudare sette Lune Piene per cavargli fuori qualche parolina! Ma,
dato che il Logos, la parola è l’unico modo per conoscerci e arricchirci
interiormente, perchè limitarla? ** Favella più sorridente del solito. . . E
nuovamente la piuma porta alla pergamena. . . Dopo di che, si alza dalla sedia e
si avvia ad un piccolo mobile alto quasi due metri, non molto largo, di un
pregiato legno . Le mani chiude attorno ai pomelli e spalanca le ante . Due
sacchi porta or con sè . Uno stretto e lungo, di una seta purpurea . L’altro più
largo nella parte inferiore e sottile in quella superiore, a causa del suo
contenuto . Li ripone sulla scrivania . Con la dritta sfila i laccetti del
primo, andando a palesare un flauto dolce, di legno assai scuro con tanti
forellini sulla parte superiore . L’altro strumento invece si rivela un
bellissimo liuto color panna . Il Direttore porta lo sguardo sull’aspirante, e
sorridente favella ** Ultima domandina . . . quali sono le differenze
sostanziali fra questi due strumenti? ** E nuovamente si risiede, speranzoso su
una positiva risposta da parte dell’Hobbit **
15:05
skorp
finalmente una risposta decente eh?menomale!<bene..ci provo..allora..un liuto è
uno strumento con le corde secondo le mie conoscenze..mentre il flauto è il
classico strumento dove nei suoi vari bucherelli vanno appoggiate le dite così
da poter creare tutte le note musicali>
15:08
Sarmor
[ Scrivania ] Il Liuto . . ha le
corde ** Favella tra il convinto e il non sodisfatto ** E il flauto ha i fori. .
. E per far emettere le melodie, come facciamo? ** Domanda ghignando appena
verso l’hobbit ** Come si fa ad emettere la melodia? Soffiamo nelle corde? **
Dimanda scherzoso e ovviamente ridacchia ** Su rispondete bene e farò terminare
la tortura!
15:12
skorp
oh no sono una frana!devo proprio spremermi il cervello e rispondere bene..allora..<a
quanto so nel flauto ci si soffia o sbaglio?mentre il liuto scusate ma ci ho
provato..non so proprio che dire pensavo avesse le corde,mi sono sbagliato>
15:15
Sarmor
[ Scrivania ] ** Non si trattiene
dal ridere . La manca va sulle labbra ** Oh ma certo che il liuto ha le corde ma
il più delle volte vengono pizzicate! ** Non si scompone poi più di tanto,
rimanendo solo in un sorriso sulle labbra ** Bene, Sir il colloquio è concluso!
** Si alza dalla sedia, adocchiandolo ** Harmònya et Liete Note siano in voi! Vi
potete tenere informato consultando la bacheca ’Voce di Gilda e Clan’ **
Annuisce cordiale col capo ** Lieta giornata!
15:22
skorp
or l’hobbit dispiaciuto nel volto si passa una mano tra i capelli abbastanza
disordinati che porta e si alza..guarda Sarmor con aria cupa e lo saluta
cercando di sforzarsi a ridere <Tungladar a voi buona giornata!son comunque
lieto di aver fatto la vostra conoscenza..
15:23
skorp
volta le piccole spalle e si reca verso l’uscita..l’hobbit scompare alla vista
del kendot..
15:24
Sarmor
[ Scrivania ] * Inarca un
sopracciglio per la tristezza dell’Aspirante ** Massù sorridete! ** Di rimando
gli mostra un sincero sorriso ** Non posso rivelarvi nulla del colloquio, ma
posso dirvi che siete molto simpatico! ** Gli indica appena l’uscita ** Harmònya
et lieta giornata Sir!