La BACHECA di LOT: Vicende d'Armi e d'Onore

 


24 Dic 12:21
Bulma
Scrivi a Mandrake Informazioni su MrsCarmen
[ORDINE DEI MECENATI DI LOT]Della Bianca e Candida Neve ai Giardini delle Delizie




Ludus et Sapientia a tutti!!

Nell’annoIX – mese 9° - giorno 15 , due giri e mezzo di clessidra dopo l’Apice del Sole, decisi con tanta meraviglia per la neve che scendeva lentamente dal cielo di passeggiare per il giardino delle delizie, dove molte persone erano intenti a giocare con la neve.
Mi misi sotto al gazebo per ripararmi per non rischiare di diventare un pupazzo di neve.
Mentre osservavo le persone e soprattutto il giardino coperto di neve, decisi di organizzare una bellissima animazione.
Mentre ero intenta a pubblicizzare il tutto, vidi giungere il caro mannaruccio Animatore Mandrake, e la sorella Animatrice Georgia che successivamente venivano attaccati dalla Maximus AstridPurple con la neve…Una scena molto divertente!
Mentre cercavo partecipanti per l’animazione giunse al giardino anche il Discepolo Rlink e la Pro Temporina AlizZze e quest’ultima mi aiutò a spargere i cartelli per il Giardino.
Finalmente cominciaì a scrivere i nomi dei partecipanti che erano molto ansiosi di iniziare l’animazione.
I nomi ve li dico o no? Bè forse meglio di si…

Parteciparono:
Baldoras, Kevlar, psychomantis, Maryann e Carnak.


Terminate le iscrizioni, Rlink,AlizZze e Mandrake andarono via, e rimasi insieme all’Animatrice Georgia e alla Maximus AstridPurple che costruiva un bel pupazzo di neve chiamandolo “ il Primo “ cioè il nostro Styx.
Guardai i partecipanti con aria allegra e mi misi pure in piedi su di una panca e cominciai ad esplicare il tema dell’Animazione e le regole.
Avevo in mente, dato che nevicava, di fare una poesia a tema, praticamente dovevano raccontarci cosa è per loro la neve in rima, e devo dire che l’idea è piaciuta molto è mi ha fatto molto piacere!
Ho dato a loro Un sesto di Clessidra e non mi hanno dato neanche il tempo di dare il via che hanno subito iniziato a scrivere con i loro carboncini le loro idee…
E’ stato bello vederli impegnati a scrivere la poesia, li osservavo attentamente mentre la cara Georgia e AstridPurple mi salutarono e andarono via lasciandomi sola soletta con Styx in forma pupazzo da neve, ma me la sono cavata senza problemi.
Terminato il tempo di riflessione mi dettero tutti la loro poesia:


BALDORAS

CANDIDE LACRIME:


Neve il suo nome e candido il suo colore,
le lacrime fatate di Themis pel suo dolore
Fiocchi candidi sbocciati da struggenti iridi
al cui lo sguardo mio si perde nel notar ora i suoi lividi
Morbidi sorrisi giacion su di essa,
chi v`adagia ora la testa chi la sua follia perversa.
La neve accoglie il bene il male et il sangue della battaglia,
vi si posan i cavalieri e la lor cotta di maglia.
L`asino che raglia alla fatica et alla fame,
il fabbro che lavora ora il ferro e dopo il rame.


CARNAK

La Neve


Soffice e bianca come un mantello
Cade dall`alto sopra al ruscello,
cade e s`invola sopra la terra
copre d`un tratto anche la guerra.

Scende dall`alto e riempie gli occhi
muta sparisce quando la tocchi.
D`ogne paese è sempre la stessa
ella qui giunge senza far ressa.

Eccola fredda che lieve si posa
bianca e beata come una sposa,
limpida e dolce e sempre ben lieve
son quattro lettere, si chiama neve.



KEVLAR

Neve candida e pura


Neve candida e pura,
trasmette serenità e dolcezza
con essa arriva frescura,

Neve con la sua lucentezza
cela con maestria e discrezione
ogni problema della vita e ogni emozione.

Neve, serenità inspira ma anche divertimento
a coloro che con poco allietano lo spirto con fermento
palle di neve, buffi pupazzi
divertono le genti con risa, giochetti e grandi schiamazzi.



MARYANN

La neve

Scende dal cielo senza far rumore,
buona come zucchero filato ma con diverso odore.

Soffice e candida come la panna ma con altro sapore,
guarda mentre compie il suo miracolo. . . è un vero splendore.

Bianca come un libro non scritto,
la senti solo se stai zitto.

Congela la natura e la protegge,
nessuno il paragone con lei regge.


Osservarla è un onore
lo farei per ore e ore!



PSYCHOMANTYS

freddo v`è il mattino al destar pallido sole
mirando sotto con il suo candido manto le aiole

racchiude in se la gioia dei piccoli bimbi
ne soffre in cuor suo discendere tra i nembi

ma a nulla servon gli scongiuri degli amanti
che ancor cercano il calore tra quei diamanti

eppur quei fiocchi tutto protegge dal gelo
donan sorrisi agli stolti che mirano il cielo

solo il gelo dona agli abitanti sopra il suolo
rendendo la vita agiata agli amici del sottosuolo






Sono state tutte poesie belle e dette dal cuore, avrei voluto fare vincere tutti ma dovevo farne un vincitore così con tanto a pensare e rileggere le poesie più volte ho deciso di dare ben 300 monetine d’oro al ser Kevlar.
Debbo fare i miei più sinceri complimenti ai partecipanti che si sono divertiti e ci hanno fatto divertire.
Spero che parteciperete ancora alla prossima animazione, e chissà, magari vincerete voi!

Ora vi saluto da parte mia e di tutto l’Ordine dei Mecenati.


Bulma
Mecenate delle Arti
 

Hosted by www.Geocities.ws

1