21:49
Sarmor || SI ACCEDERE ALL’AUDITORIUM CHE SI
TROVA DINANZI AL TEATRO DEL GIGLIO IN QUELLA CHE E’ LA PIAZZA DELLE MUSE, PER
MEZZO DI UN GRANDE PORTONE, OVE ALCUNE FIACCOLE SONO STATE ACCESE PER INDICARE
L’ACCESSO AI NUOVI GIUNTI. L’AUDITORIUM SI PRESENTA COME UN IMMENSO SALONE,
PARTE DEL QUALE OCCUPATO DA UNA PLATEA FORMATA DA COMODE POLTRONE DINANZI AD
ESSA UN PICCOLO PALCO. E’ COLLEGATO AI DIVERSI STUDI DEI MUSICANTI PER MEZZO DI
UNA PORTICINA POSTA SOPRA IL PALCO CHE SI APRE MOSTRANDO UN LUNGO CORRIDOI. I
MUSICANTI POSSONO ACCEDERE AL PALCO SENZA FARSI VEDERE SFRUTTANDO LE TENDE DEL
SIPARIO CHE IN PARTE ADDOBBANO IL PALCO.
21:54
Sarmor
[ Palco ] { Permane il Motacj sul
palco . Sguardo fiero et superbo come al solito . Vaga con gli occhioni azzurri
qua e la`, sorridente in volto } E chi se lo aspettava? { Favella fra se`,
attendendo impaziente l`aspirante. . . Alcuni passi muove, percorrendo il lungo
et a ritroso, il Palco. . . Le mani lega sul ventre, dando ogni tanto qualche
sguardo verso l`ingresso }
21:54
Ronnyex entra nel loco da lui non conosciuto e
si trova davanti ad un teatro e alza la mano destra la muove ed esclama<Sweet Et
Surris SARMOR>
21:56
Sarmor
[ Palco ] { Si volta appena verso
l`ingresso, sussultando appena. . . } Sara` lui? { Favella fra se`, rendendo gli
occhi a fessure verso RONNYEX . Sentendo la sua voce, sorride, rispondendo cosi`
} Harmonya et Liete Note, Rubeat et Luna, mio carissimo Amico! { E si sposta
appena, facendogli notare il palco } Prego, salite sul palco! { Et a sua volta
va ad adagiarsi su di uno dei comodi cuscini di pelle d`aspirante } Cosi`
cominciamo! { Inclina appena il capo su di un lato, attendendo curioso }
21:59
Ronnyex
incitato dall’amico si fa coraggio e sale sul maestoso palco molto emozionato e
dice<posso sedermi di fianco a te?>
| Vi
avvicinate a Ronnyex sussurrando: |
| lucA ^^ il voi si usa a lot non il tu |
|
Ronnyex
si avvicina e Vi sussurra: |
| si scusa....... |
22:01
Sarmor
[ Palco ] { Gli volge uno sguardo
appena superbo, facendogli capir gia` il suo errore } Prego, sedetevi mio caro!
{ Avvicina, tirandolo, un cuscino a se`, toccandolo successivamente col palmo
della mano } Allora, mio carissimo! Posso sapere perche` avete fatto domanda per
entrare nei Musicanti? { Domanda con tono quasi paterno, ben sapendo come
doversi comportare con un kendottino }
22:05
Ronnyex
si avvicina il cuscino avvicinato dall’amico e dice<ho fatto domanda per entrare
a far parte della compagnia dei musicanti perchè a me piace moltissimo la
melodia della musica e mi piace cantare>
22:07
Sarmor
[ Palco ] { Un sorriso mostra
sempre vers`ei, annuendo col capo } Si. . . Vi chiedo pero` di essere un po`
piu` esplicativo eh! { Favella scompigliandogli i capelli con la mancina } Ah
quindi Musica e Canto. . . Preferite cantare o suonare? { Domanda sempre
mostrandogli quel sorriso solito } E ditemi anche, quali emozioni vi comunicano
Musica e Canto? { Ritorna cosi` con la schiena ritta, attendendo il fare d`ei }
22:11
Ronnyex
[palco] a me piacciono tutte e due
le cose <esclama allegro>poi...poi...la musica mi trasmette passione,mi fa
sentire felicissimo invece la voce del canto mi da forza e coraggio <esprime
felice>
22:13
Sarmor
[ Palco ] { Sorride, lieto per la
semplicita` e schiettezza del piccolo kendot. . . } Capisco. . . Bene! {
Annuisce convinto } E. . . ditemi, mio caro. . .Per voi la Musica cos`e`? {
Porta la mancina sotto al mento } Insomma, che sensazioni vi comunica, che
immagini crea nel vostro animo e nel vostro cuore?! { La manca aperta con il
palmo gli mostra, come a volergli semplificar le cose } Su! So che sapete
rispondere!
22:18
Ronnyex
[palco] la musica mi crea purezza e
limpidezza nel mio piccolo cuoricino<esclama grattandosi i capelli> mi crea
un’armonia inmensa e mi comunica sicurezza
22:21
Sarmor
[ Palco ] { Ascolta attentamente il
dire del Kendot, portando nuovamente la mancina al mento . Scuote appena il
capo, permanendo sorridente, volendolo incitare } Niente da aggiungere, piccolo?
{ In tono sempre pacato vers`ei }
22:24
Ronnyex
[palco] <ascoltando l’amico salmo
china il capo in sù per pensare.....>non ho altro da dire
|
Ronnyex
si avvicina e Vi sussurra: |
| hihi ho sbagliato a scrivere sarmor ho
scritto salmo |
22:27
Sarmor
[ Palco ] { Scrolla appena le
spalle, con fare comprensivo } E comunque non siamo ad un Tribunale! { Ghigna,
successivamente al suo dire, rilassandosi nuovamente sul cuscino. . . Si fa
nuovamente pensieroso, vagando con lo sguardo oltre la finestra. . . Torna poi
sul piccolo domandando } E. . . ditemi, mio carissimo, secondo voi cos`e` un
Musicante? Qual e` il suo ruolo e il motivo del suo esistere, nel Granducato? {
La parte destra delle labbra si storce in un mezzo sorrisetto, attendendo cosi`
la risposta, che spera sia piu` esaustiva delle altre {
22:32
Ronnyex
[palco] <porta la mano sinistra
all’occhio lo strofina e dice>lo scopo del musicista nel Granducato è quelllo di
portare felicità e armonia con i dolci canti e melodie bellissime scacciando la
tristezza
22:37
Sarmor
{ Storce le labbra, al dire del piccolo kendot. . . } Uhm. . . In parte e` cosi`
{ Annuisce flebilmente, per poi aggiungere } Vedete?! La Musica e` emozione! Non
e` solo sorrisi od allegria! { Sognante e` il suo far, un occhio getta
all`esterno } Ci sono tanti modi per trasmettere i sentimenti mediante la
Musica, e questi sentimenti possono essere allegri o malinconici, o rabbiosi e
via discorrendo! Capisco che da bravo kendottino prediligete l`allegria { Una
mano passa sul suo capo } Pero` Musica e` Emozione, ricordatelo. . . Ditemi or,
mio caro, ultima domanda. . . Quale ramo prediligete della Compagnia, fra quello
dell`insegnamento, della musica, del canto, dell`organizzazione degli eventi e
via discorrendo? { Si morde appena il labbro inferiore, speranzoso in cuor suo
di una bella risposta }
22:00
Ronnyex il kendot seduto affianco all’amico
risponde alla domanda molto deciso togliendosi il capuccio e posandolo alla sua
sinistra<io,vorrei apprendere l’arte del commercio,dell’organizzazione nella
compagnia dei musicanti per organizzare concerti e intrattenere lagente.>
22:02
Sarmor
[ Palco ] { Sorride infantilmente
verso il kendot, annuendo } Capisco. . . Il Mercante quindi! { Annuisce col capo
} Bene. . . mio piccolo amico, cosa ne dite di provare a strimpellare qualcosa
con il Liuto? { Proferisce passandoglielo nelle mani, avendolo preso da dietro
il suo cuscino } Ecco a voi. . .
22:05
Ronnyex
[palco] afferra il grande liuto con
le sue piccole mani lo osserva attentamente fa strisciare le sue piccole dita
sulle corde è cerca di fare una piccola melodia
22:08
Ronnyex la melodia scorre per tutto l’auditorium
un’allegria immensa è dentro l’edificio e il kendot allegro continua a suonare