|
[Ordine dei Mecenati di Lot] Indovinando in
Piazza!
Ludus et Sapientia, Il giorno Anno IX - Mese 9° - Giorno 8°, alla terza ora dopo l’apice del sole, io e il mio caro nipotino Sarmor,nonché Primo Mecenate Animatore,ci siam recati a braccetto come due comarelle presso la Piazza del Mercato per dar vita ad una graziosa quanto folle Gara di Indovinelli. Dopo aver come al solito esposto cartelli a destra e a manca non son tardate le numerose iscrizioni che hanno visto come partecipanti i seguenti cittadini : RATEDEDGE E EOSSHINE,Milo,ninetelas,feamost e Cromat ! Poco dopo siamo stati raggiunti dalla graziosissima ProTemporina ElizabethSwann,e così l’Animazione ha preso vita. Gli indovinello sono stati dieci e ad ogni cittadino che ha risposto per primo sono state donate ben 50 monete,essì,questa volta il nostro intento è stato quello di mandar in rovina il nostro caro Primo Styx,ma si sa,questo è il prezzo da pagare per essere Primo! Al Primo indovinello la risposta corretta era “Maschera” e colui che ha risposto il più velocemente possibile è stato RatedEDGE,e a lui son andate le prime 50 monete! Ma andiamo avanti con il Secondo Indovinello. E ancor RateEdge è stato il più veloce indovinando la parola “Pettine”. Veloce,si,sempre più per non perdere la concentrazione,si passa così al Terzo Indovinello che è stato proposto dalla ProTempore ElizabethSwann E con l”Assenza” il più veloce è stato ancora lui , RatedEdge! E così il Quarto Indovinello è stato esposto. E’ l”ago” si si, e RetedEdge rispondendo ancora esattamente ci ha lasciati tutti a bocca aperta. E andiamo col Quinto Indovinello. Il “Maiale “ questa volta ha colpito l’attenzone della Dama Eosshine che per prima ha risposto esattamente! A ruota arriva il Sesto Indovinello: Le “Ciliegie” si sa,son buone e lo sa bene Eosshine che ancor ha risposto esattamente! E il Settimo Indovinello,chi l’avrà indovinato? Essi’,ancora lei, Eosshine che ha risposto correttamente con le fantastiche “Stelle” Ma andiamo pur avanti con l’Ottavo Indovinello : E’ la lingua,si!E ancor il cittadino RatedEdge ha risposto per primo ! E quasi giunti al terminearriva il Nono Indovinello: E’ la neve,si ,e ancora Eosshine ci ha deliziati per la sua imminente risposta! E per finire,il Decimo e ultimo indovinello e RatedEdge ha voluto concludere in bellezza rispondendo così esattamente con la parola “Mosca” E così al Cittadino RatedEdge sono andate 350 monete e a Milady Eosshine ben 150 monete! Complimenti a Voi tutti! Inoltre una gradita sospresa attendeva i partecipanti,il bravissimo Mecenate Animatore Mandrake ha voluto rendere omaggio a tutti i cittadini che hanno preso parte alla Gara con una simpatica pergamena.Davvero lodevole il nostro Mannaroccio: http://digilander.libero.it/mandrake_imloth/CertificatoMecenati.html Ebbene,non sto qui a raccontarVi poi cosa il nostro Sarmor ha iniziato a blaterare,iniziando a esporre indovinelli assurdi,ma ci tengo ad esporne un paio,giusto per farvi capire la gravità della situazione: Cosa fa un Gambero quando sbaglia strada? La Risposta?No no,non voglio dirvela!! Vabè Ve la dico,ma picchiate lui eh,io non centro nulla! Il Gambero che sbaglia strada…Va avanti! Oppure: E se io avessi DUE SCARPONI e in uno 2 buchi, nell`altro 3 che ore sono? E’ ora di cambiarle!! E con questo io chiuderei,essì,mi sembra proprio il caso! Grazie a tutti da parte tutto l’Ordine dei Mecenati,sempre pronti a farVi divertire all’insegna dell’Arte! Passo e chiudo! Georgia Mecenate Animatrice Autorizzata dal Primo Animatore Sarmor |