La
Williams reagisce
Prove senza sistema di partenza
automatico [17/01/03
- 12:02] Fonte: F1 Live/font>
Ieri la scuderia Williams ha proseguito i suoi test sul tracciato di Barcellona reagendo rapidamente alle misure decise dalla FIA mercoledì, ossia girando senza sistema di partenza automatico.
Juan Pablo Montoya e Marc Gené hanno coperto in totale 65 e 71 giri rispettivamente, senza incontrare alcun problema.
Montoya ha testato diversi tipi di pneumatici Michelin e diverse regolazioni sulla vettura. Ha concluso terzo dietro le due McLaren di Coulthard e Raikkonen. Marc Gené invece ha proseguito lo sviluppo della FW25, segnando il settimo tempo complessivo.
"Per la quarta volta questa mattina abbiamo avuto temperature in pista negative, inoltre oggi a causa dell'elevata umidità c'era del ghiaccio sul circuito nei giri di riscaldamento," ha spiegato Tim Newton.
"Le temperature sono comunque risalite in fretta rispetto ai giorni precedenti ed hanno raggiunto i 12°C. Abbiamo continuato il programma di sviluppo del motore P83 con Marc Gené percorrendo molti km. Juan ha guidato la FW24/03 ed ha effettuato delle prove per la Michelin ed alcuni test su altri sistemi. A parte due o tre bandiere rosse è stata una giornata ordinaria. Siamo soddisfatti dei dati raccolti."
Oltre ad effettuare prove senza aiuti elettronici, la squadra ha pubblicato una dichiarazione sulle nuove regole. "Riconosciamo che occorreva prendere delle misure per garantire la sopravvivenza della Formula 1, ma per ora aspettiamo i chiarimenti che fornirà il TWG (Technical Working group)."