Miglior
tempo di Montoya
Nelle prove di Barcellona [13/01/03
- 21:53] <Fonte: F1 Live
Le scuderie Williams BMW e Sauber Petronas oggi erano in azione sulla pista di Barcellona. Oggi la C22 ha effettuato i primi giri di pista sotto gli occhi attenti dei presenti. Nick Heidfeld è stato incaricato di questo delicato compito, mentre Heinz Harald Frentzen ha proseguito il lavoro sulla C21.
"Dopo i problemi di neve di Fiorano della settimana scorsa, è stato un piacere ritrovare un tempo fresco ma asciutto per i primi km della nuova C22. Oggi in programma c'era una semplice valutazione di tutti gli elementi, dei sistemi di controllo e della telemetria bidirezionale. E' stata una giornata positiva, dal primo all'ultimo giro. La vettura si è dimostrata perfettamente affidabile." ha spiegato Willy Rampf, direttore tecnico.
"Ho percorso 61 giri oggi ed ho già un'ottima impressione della C22. E' vero è stata la prima presa di contatto con questa vettura e quindi non ho forzato eccessivamente." ha aggiunto Nick Heidfeld.
"Oggi il mio ruolo era quello di proseguire lo sviluppo di alcuni elementi sulla C21. Purtroppo ho perso tempo a causa di una perdita idraulica. Sono molto felice che Nick sia soddisfatto della nuova vettura e sono impaziente che arrivi il mio turno." ha concluso Frentzen.
I tempi della giornata
:
Juan Pablo Montoya - BMW-Williams - 1'17"793 -
44 giri
Marc Gene - BMW-Williams - 1'18"397 - 63 giri
Heinz-Harald Frentzen - Sauber C21 - 1'18"691 - 61 giri
Nick Heidfeld - Sauber C22 - 1'18"897 - 37 giri
Ralf Schumacher - BMW-Williams - 1'19"637 - 5 giri