Una settimana produttiva a Barcellona per la Williams
La FW25 progredisce
[06/02/03 - 10:03]   Fonte: F1 Live

Questa è stata una settimana molto importante per la scuderia Williams in quanto ha fatto debuttare a Barcelona la nuova FW25. La monoposto non è ancora nella configurazione aerodinamica definitiva, ma nei prossimi test di Valencia sarà molto più vicina a quella che vedremo a Melbourne.

"Abbiamo terminato i nostri primi test con la FW25. Abbiamo controllato diversi sistemi per quanto riguarda l'affidabilità e le prestazioni. Ora andiamo a Valencia con la squadra prove ed un secondo telaio FW25. Questa settimana, Juan e Ralf hanno guidato la nuova vettura, mentre Marc ha proseguito le prove per la Michelin con una FW24." ha dichiarato Sam Michael.

"Sabato e domenica, Marc Gené ha guidato la FW24D per proseguire il programma di sviluppo del nuovo motore P83. Nei tre giorni seguenti, Marc ha utilizzato una FW24 col P82 per alcuni test con la Michelin. Per quanto riguarda la FW25, ci siamo concentrati sui test del nuovo motore nella sua sistemazione definitiva. Abbiamo per esempio verificato il circuito di raffreddamento, la circolazione dell'olio, il sistema d'iniezione e lo scarico. Le prime prove hanno confermato che tutti i sistemi funzionano bene," ha aggiunto Mario Theissen.

La scuderia Williams BMW continuerà lo sviluppo della FW25 dal 10 al 14 febbraio a Valencia.

 

Torna alle News Vai alla news successiva
Hosted by www.Geocities.ws

1