|
Su consiglio di alcuni visitatori (che ringrazio), ho inserito in questa pagina le cosiddette "emoticons", o "faccine", o "smile", che permettono di dare una intonazione e far capire il nostro stato d'animo a chi legge i messaggi che digitiamo.
Anche per le emoticons esistono variazioni; il naso ad esempio, che normalmente viene rappresentato con il trattino "-", può essere fatto con il segno "o" oppure omesso (con alcuni caratteri i sorrisi vengono meglio senza naso). Ad esempio quando uso mIRC sono solito omettere il naso, quindi:
:) sorridere
:)) sorridere molto (felicità)
;) strizzar l'occhio
:D ridere (facendo vedere i denti)
:DD ridere molto (facendo vedere i denti)
:P fare la linguaccia (affettuosamente o scherzosamente)
:* un bacio
:( essere tristi
:(( essere molto tristi
:_( piangere/esser molto tristi (la lacrima sul viso)
:____( essere tristissimi
:O stupore (rimanere a bocca aperta)
^_^ sorridere
^___^ sorridere/ridere/esser felici
;_; piangere
|
Torna alla homepage
|