
Gli         ____     _ ___  ___       __      ______         ____08-10-1998
           / __/__  (_) _ \/ _ \___  / / ___ /_  __/__  ____/  _/ ASCII
          _\ \/ _ \/ / ___/ ___/ _ \/ /_/ _ `// / / _ \/ __// /     by
         /___/ .__/_/_/  /_/   \___/____|_,_//_/  \___/_/ /___/RigoR MorteM
              /_/
Presentano:

documentazione deegli errori che siamo riusciti a spiegare ,-)
By Bacco
---------------------------------------------------------------------------

Questo documento sciega gli errori pi comuni che si verificano
quando si cerca di fare un 
NET VIEW \\NOMEPC

 3787 ################################################
"Errore 3787: accedere prima di eseguire l'operazione"

Se con il comando net di win95 vi appare questo errore, vuol dire che nelle
impostazioni della vostra connesione non  stato selezionato: "Accedi alla
rete" o "Log into network" per ki ha la versione americana.
Una volta selezionato, quell'errore non apparir piu', per noterete dei
rallentamenti nella fase di connessione!!!

a me  successo anche quando pur avendo installato nel sistema la scheda di 
rete questa non era fisicamente presente, quindi il servizio di rete
era automaticamente disabilitato dal plug&PRAY di w95 ;-(

1a prova per risolvere il problema  di verificare che con la 
connessione Dial-Up vs. il provider attiva (se no w95 non assegna
l'indirizzo alla scheda RAS) facendo un 
net view \\SeStessi 
non si ottenga l'errore, altrimenti  la prima cosa da risolvere prima 
di procedere


 53 ####################################################
Errore 53: mpossibile individuare il nome computer specificato nel percorso
di rete. Verificare che il nome sia corretto o riprovare in un secondo tempo,
quando il computer remoto sar disponibile.

Normalmente si verifica se il PC remoto ha il servizio di condivisione
attivo ma non condivide niente.

 51 ####################################################
"Errore 51: Richieste non ricevute dal computer specificato. Verificare
il nome del computer o riprovare in un secondo tempo quando sar
disponibile."

sembra - ma non ho verificato - che si ottenga se 
dando il nbtstat -A xxx.xxx.xxx.xxx non si ottiene un riga tipo
NST            <1E>  GROUP       Registered

tutto da verificare, chi lo fa ...me lo comunichi, grazie ;-)
###############################################################

---------------------------------------------------------------------------
						in fede
						Bacco l'originale
