N.B. QUESTO FILE E' DA RITENERSI A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO, PERCIO' 
     L'AUTORE, AVATAR, DECLINA OGNI RESPONSABILITA' DALL'USO CHE POTREBBE
     ESSERNE FATTO. L'AUTORE, DUNQUE, NON INCORAGGIA CHI VOLESSE SERVIRSENE
     PER SCOPI ILLEGALI. 

     IL POSSESSO DI QUESTO FILE E' COMUNQUE DEL TUTTO LECITO.


-!!!- EMULARE LE MONETE... -!!!-

Si tratta di un'idea (dunque mai sperimentata), che 'dovrebbe' funzionare.
Consiste nel far credere alla cabina telefonica che la tua moneta vale pi
del dovuto. Questo dovrebbe essere possibile per il fatto che molte monete 
(di diverso valore) sono simili di grandezza, ma di diverso peso.
Per esempio le 50 lire sono poco pi grandi delle 200 lire, hanno QUASI
lo stesso spessore (le 50 sono poco, molto poco, pi spesse) e le 50 sono
molto pi pesanti delle 200. Io mi chiedo, e se bastasse limare leggermente i
contorni e ai due lati e bucarla finch non pesano lo stesso? Io penso
che funzioni. Anche se mi sono un po' spaventato quando ho visto le info
tecniche delle cabine (mpc!007), in cui si leggeva chiaramente che il rotor
fa distinzione anche secondo la LEGA. Il mio fu un urlo che probabilmente si 
sent anche in Sardegna ed in Sicilia... Ma ora, ripensandoci, credo che si
riferisse al peso (specifico) delle diverse leghe. Ho voglia di disegnare.


        
      
  
  

       50 lire... Prima



   
  
      
        
 

        
      
  
  
۲۲۲
۲۲۲۲۲۲        200 lire... Sempre
۲۲۲۲۲
۲۲۲۲۲
 ۲۲۲ 
  
      
        

 
        
      
  
  
   
       
                  50 lire... Dopo!
           
       
      
  
      
        
 

(Questa volta non mi sono impegnato... )


Il peso ESATTO delle monete  questo: (ho usato una 'bilancia di precisione')
 200 lire = 4,895 g
  50 lire = 6,163 g

Secondo i miei calcoli (modestamente sono anche un grande matematico...)
bisogna fare un buco di 8,9 mm (MILLIMETRI!) utilizzando una punta di
trapano. In realt andrebbe fatta di 9 mm, ma siccome bisogna appiattirla e
restringerla... Capito? Comunque io devo ancora sperimentare tutto, quindi
aspettate la nuova versione! 


         
  Avatar    
  

