N.B. QUESTO FILE E' DA RITENERSI A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO, PERCIO' 
     L'AUTORE, AVATAR, DECLINA OGNI RESPONSABILITA' DALL'USO CHE POTREBBE
     ESSERNE FATTO. L'AUTORE, DUNQUE, NON INCORAGGIA CHI VOLESSE SERVIRSENE
     PER SCOPI ILLEGALI. 

     IL POSSESSO DI QUESTO FILE E' COMUNQUE DEL TUTTO LECITO.


-!!!- FARE LA POLVERE DA SPARO -!!!-

E' una cosa talmente facile da produrre che quasi stavo per non scriverlo.

<Hai bisogno di:>
- Salnitro (KNO3, nitrato di potassio)
- Zolfo
- Carbone

<Dove puoi trovarli?>
- Salnitro: in macelleria,  usato per i salami (dunque non per te);
- Zolfo   : in qualche consorzio agrario, o in erboristeria (ma costa di pi);
- Carbone : in farmacia, negozi da campeggio (o roba del genere), oppure te lo
            fai (non penso sia necessario che ti spieghi come...).

N.B.: Se non lo sono gi, falli in polvere.

<Dosi>
75% Salnitro
10% Zolfo
15% Carbone

Questa  la 'ricetta' migliore (con questi ingredienti).

Dopo che hai raggiunto una miscela uniforme puoi fare 2 cose:
- La tieni com';
- Cerchi di migliorarla.

Se vuoi migliorarla, devi fare un'operazione chiamata 'granitura', che consiste
nell'aumentare la presenza dell'ossigeno all'interno del composto, per 
migliorarne le prestazioni. Ma passiamo ai fatti:

<Granitura>
Aggiungi dell'acqua (o dell'alcool) al composto, in modo da farne una pastella
e 'stendila' (che paroloni!) su della carta cerata. Ora riponi (sempre meglio!)
il foglio di carta cerata su un termosifone, o comunque qualcosa su cui possa
asciugare. Quando  ben asciutto potrai nuovamente ridurlo in polvere (senza la
carta! Scusa, non volevo offendere la tua intelligenza...).

 
         
  Avatar  
 
