N.B. QUESTO FILE E' DA RITENERSI A TITOLO PURAMENTE INFORMATIVO, PERCIO' 
     L'AUTORE, AVATAR, DECLINA OGNI RESPONSABILITA' DALL'USO CHE POTREBBE
     ESSERNE FATTO. L'AUTORE, DUNQUE, NON INCORAGGIA CHI VOLESSE SERVIRSENE
     PER SCOPI ILLEGALI. 

     IL POSSESSO DI QUESTO FILE E' COMUNQUE DEL TUTTO LECITO.


-!!!- SCHEDE TELEFONICHE -!!!-

Vi piacerebbe poter ricaricare le schede telefoniche esaurite? Sappiate che
 praticamente impossibile. Ma non ho detto che lo . Infatti vi ricordo che
una s.t. (SCHEDA TELEFONICA) non  altro che un nastro magnetico sopra un
pezzo di plastica: dunque lo puoi leggere e scrivere (Per ora io riesco solo
a leggerle...). Spero quindi che possano tornarvi utili le mie esperienze.
Ora vi dar alcune info tecniche (e non) sulle schede telefoniche (Tutte, o
quasi, ottenute per intuito, esperimenti ed osservazioni).

Le schede telefoniche italiane hanno queste caratteristiche:

->Banda magnetica, in cui sono scritti: il numero seriale della carta, la data
  di scadenza e la quantit del denaro in essa contenuto;
->Numero seriale della carta (stampato in basso a sinistra);
->Logo Telecom 'in bella vista' (in basso a destra);
->Logo Telecom subliminale (probabilmente per tutelarsi dalle contraffazioni),
  in due strisce incolore: al centro e in basso (si vedono in controluce);
->Una specie di codice a lettura ottica.


Informazioni sulla banda magnetica

Pu essere lunga 4 cm (5.000 lire), 4,75 cm (10.000) o 5,5 cm (15.000). Si
pu facilmente dedurre che nei soli 0,75 cm finali sono contenuti i soldi.
Se letta la scheda appare divisa in tre principali sezioni: Nella terza sono
contenuti i soldi (ogni 200 lire corrispondono ad una linea d'onda).


Informazioni sul codice a lettura ottica

Ne esistono solo 3 tipi, ed identificano il valore della carta:

  ۳ ۳
  ۳ ۳  ------> 5.000 lire
  ۳ ۳


  ۳ ۳
  ۳ ۳  ------> 10.000 lire
  ۳ ۳


   ۳۳
   ۳۳  ------> 15.000 lire
   ۳۳

Insomma, funzionano un po' come gli scontrini!

Comunque, secondo le mie informazioni, anche riuscire a copiarle sarebbe
praticamente inutile, perch (da quel che ho saputo), la cabina controlla il
codice seriale,  ne memorizza i soldi, quindi non potrai mai utilizzare due
schede con lo stesso seriale. Il colpaccio sarebbe riuscire a generare codici
senza problemi, in questo modo si supererebbe l'unico, vero, grosso, problema.

Per leggerle avete bisogno di:
- UN COMPUTER
- UNA SCHEDA 
- UN REGISTRATORE A BOBINE
- UNA TESTINA MAGNETICA (qualora non andasse bene quella del registr.)

Collegate il registratore all'entrata della scheda sonora o direttamete all'
entrata del microfono (io la uso cos) e passate la s.t. (a velocit costante)
davanti alla testina (la cosa migliore  utilizzare una testina di un rotor).
Ovviamente dovrete registrarlo con un programma, tipo Sound Forge o Cool Edit).
In teoria anche per scrivere una scheda avete bisogno della stessa roba. 

-!!!-!!!-


         
  Avatar  
  

