PEPPEMOTORI
Diminuiamo l'inquinamento!
Abbiamo accertato che possiamo usare la benzina verde sul maggiolino. Bene, ma ora ci chiederemo: "e l'inquinamento?". I mezzi di informazione anni addietro avevano fatto una campagna contro il benzene, che e' contenuto nella benzina verde al posto del piombo. Giustamente molte persone si sono sempre astenute dall'uso della benzina verde nelle auto non catalizzate per evitare l'inquinamento da benzene.
Il fatto e' che la benzina in vendita da un po' di tempo a questa parte, sia la "rossa" che al "verde" hanno lo stesso contenuto di benzene!!!. Infatti per legge, da un po di tempo a questa parte, e' via via diminuito il contenuto di benzene nella benzina verde, equiparandone le percentuali a quello presente nella rossa.
Attualmente la benzina rossa presente e' prodotta con gli scarti di lavorazione della verde, e in piu' vi e' aggiunto il piombo.
Oggi qualunque auto si trova ad inquinare maggiormente utilizzando la rossa piuttosto che la verde.
Di questa cosa i mezzi di informazione si guardano bene dal dare delucidazioni in merito, ma si sa, in tempi di rottamazione...
Quindi andiamo tranquilli con il maggiolino oltre il 2000!
Queste notizie me le ha fornite un amico che ha fatto la tesi di laurea in collaborazione con la Agip.
PEPPE 03/12/99
E-MAIL
Torna Alla Pagina Precedente