PEPPEMOTORI
Filtri benzina nel vano motore
Non vi fate installare i filtri benzina tra la pompa benzina e il carburatore. Sebbene sia una pratica diffusa ve la sconsiglio, perche' il filtro potrebbe esplodere, in quanto non e' progettato per lavorare con una pressione all'interno (seppur esigua). Puo' causare anche il distacco dei tubi in ottone del carburatore e della pompa (che sono inseriti a pressione) per il maggiore aggravio di peso e per le vibrazioni sulla tubazione apportata dal filtro pieno di benzina. Il posto ideale per il filtro e' appena sotto al serbatoio vicino al tunnel.
Effettivamente e' piu'complicato, ma si sta piu'tranquilli.
Evitate di acquistare e installare il famoso filtro cromato con il vetro trasparente. Ha il brutto vizio di sfilettarsi e aprirsi lasciando uscire la benzina. Se lo avete gia' comprato installatelo su un tubo finto, tanto deve fare solo scena. PEPPE 17/07/00
E-MAIL
Torna Alla Pagina Precedente