MAI DIRE DOMENICA

MAI DIRE DOMENICA

 

La Gialappa’s Band torna in prima serata con “Mai dire domenica”, striscia satirica in onda ogni domenica su Italia 1 alle 20.30.
Reduci dal successo di “Mai dire Grande Fratello”, le tre voci più famose dell’etere tornano a stupire con un appuntamento fisso nel quale la novità maggiore è rappresentata dal pressoché totale abbandono delle tematiche calcistiche, da sempre momento clou dei programmi del trio milanese che proprio alla presa in giro del mondo della 'pedata' deve gran parte del proprio successo.
Qualche rubrica, come la storica “vai col liscio” è stata mantenuta ma, rispetto agli altri anni, lo spazio destinato al calcio è stato drasticamente ridotto. L’attenzione è, invece, adesso concentrata su quanto di peggio, o meglio, accade sui principali network televisivi (bersaglio della satira dei tre alcuni allucinanti format provenienti da altre nazioni) con, in omaggio al nuovo che avanza, un occhio di riguardo anche ad internet.
Confermato il cast dell’ultima edizione di “Mai dire Grande Fratello”: l’istrionico Fabio Di Luigi, la bravissima Cortellesi e l’immancabile Mago Forrest (stralunato più che mai) realizzano le solite gag in duetto con i Gialappa’s, riproponendo i personaggi che noi tutti conosciamo con l’aggiunta di alcuni inediti davvero interessanti tra i quali citiamo il maestro Demo Morselli nella parodia del succitato De Luigi.
New entry del gruppo, direttamente dalla corte della Dandini (“Pippo Chennedy Show"), il simpatico Giovanni Esposito, davvero esilarante nella macchietta di Cazzaniga, il petulante inquilino napoletano che si è letteralmente impossessato della casa del mago Forrest.
Simpatica l’idea di realizzare i finti dietro le quinte, nel corso dei quali lo spettatore ha la possibilità di vedere, tutto all’insegna dell’ironia, quali siano i veri rapporti che intercorrono tra i protagonisti dello show.
Sembrano purtroppo scomparse le esilaranti avventure di Medioman, anche se nulla ci vieta di sperare che, nelle prossime puntate, le vicende del supereroe più 'strano' dell’etere siano nuovamente riproposte della Gialappa’s. Obiettivo dichiarato del programma è quello di intrattenere piacevolmente il telespettatore e, come si dice in gergo, fare da traino alle “Le Iene”, in onda su Italia 1 subito dopo la conclusione del programma dei ‘nostri’. Risultato pienamente raggiunto questo, grazie alla simpatia dei protagonisti ed alle grandi capacità dei Gialappa’s, capaci di rinnovare, trasformare, rimodellare le proprie trasmissioni rimanendo negli anni sempre fedeli a se stessi. Un cenno in chiusura per la divertentissima sigla di coda “Non mi sento…” del pregevole duo canoro Olmo-Vanette, all’anagrafe De Luigi-Cortellesi.

Hosted by www.Geocities.ws

Hosted by www.Geocities.ws

1