Per il tuo amore che inseguo e fugge,
per il mio cuore che batte e si consuma,
per il tuo cuore leggero e agile,
per la mia bimba che cresce e ride,
per lei respiro e piango,
per me scoppio di rabbia,
per te lotto perché anche le stelle in cielo
che vedi vicine, non s’incontreranno
sino a quando tutto sarà finito.
Per la tua pelle lascerei la mia,
per la tua carne la mia già brucia,
per i tuoi occhi la notte è luce;
dal tuo sorriso il sole sorge, poi
con una carezza fermerò il tempo,
con le tue labbra farò un giaciglio:
dolce sarà svegliarsi nell’inverno
e trovar conforto nel tuo sguardo caldo.
7/01