IDA DELL'AQUILA

              DELIRIO

  Io sono il sogno
  il sogno più triste
  che mai si possa sognar…
  Sono un’ombra
  che vaga solinga
  perchè più pace ormai non ha!
            Son la malinconia
            che ti assale
            la tristezza
            che ti strugge
            senza pietà;
            io sono l’illusione
            che non si arrende
            alla realtà.
  Sono il tempo
  che non passa mai
  l’attesa che fa spasimar.
  Son la speranza
  spietata e crudele,
  che inganna ed è l’ultima a morir.
            Sono la nostalgia
            che dà rimpianto,
            il passato che tormenta,
            senza pietà;
            io sono la follia,
            la malattia
            che febbre ti dà.

            Sono il giorno…
            il giorno che muore…
            sono il buio…
            che toglie il respiro…
  1