IDA DELL'AQUILA
DELIRIO
Io sono il sogno
il sogno più
triste
che mai si possa sognar…
Sono un’ombra
che vaga solinga
perchè più
pace ormai non ha!
Son la malinconia
che ti assale
la tristezza
che ti strugge
senza pietà;
io sono l’illusione
che non si arrende
alla realtà.
Sono il tempo
che non passa mai
l’attesa che fa spasimar.
Son la speranza
spietata e crudele,
che inganna ed è
l’ultima a morir.
Sono la nostalgia
che dà rimpianto,
il passato che tormenta,
senza pietà;
io sono la follia,
la malattia
che febbre ti dà.
Sono il giorno…
il giorno che muore…
sono il buio…
che toglie il respiro…