THREAD N.RO 63

Da:  "Maryliz" <[email protected]>

Data:  Sab Lu 24, 2004  2:03 pm

Oggetto:  Lo spogliarello dell'anima

 

 Viviana andandosene dalla lista m'ha accusata. " Tu non scrivi più, non hai più tempo, e la lista l'hanno monopolizzata un pugno di...... (censura) "

Le ho detto in privato che esagerava e credo che, in fondo, lei lo sapesse pure.

 

Ma, che io non scrivo più molto, è un fatto.

 

Questa lista è governata da due persone : me e Simona, mia concittadina, studentessa di filosofia.

Simona è sparita da queste pagine, e io stessa la sento e la vedo poco, pur vivendo nella stessa città. Ma lei è distaccata prossima alla laurea con 1100 (millecento) e lode. A suo dire, se non fosse stato per la disforia che la spinge a bighellonare, avrebbe finito ben prima.

 

Resto io.

 

Chi gestisce un gruppo "famoso, autorevole, serio" ( e non sono parole mie ma di gente che si iscrive qui perchè questo dicono in giro...) dovrebbe essere EMBLEMATICAMENTE qualcuno.

 

Ammetto che, nel ramo, non sono nessuno.

 

Non dirigo importanti trans-organizzazioni , non sono una cabarettista female impersonator di fama, non ho transizionato a 6 o 16 anni, non vivo 7/24 in abiti femminili, non sono comunista e, soprattutto, le mie tempie sono sempre troppo rade di capelli.

 

Insomma non meriterei questo ruolo così autorevole.

 

Ma però ce l'ho e quindi, se non avete nulla in contrario, me lo tengo (Simona permettendo  :-)))

 

Del resto questa lista è il luogo  dove io ho riversato praticamente tutte le mie fatiche introspettive da quando ho iniziato il mio viaggio.

Anche se  ho l'impressione che questo mio raccontarmi sia apprezzatissimo da tanti ma un po' a senso unico. Cioè io mi sento qui dentro una specie di "spogliarellista dell'anima" .

E sono l'unica  soubrette, l'unica star dello strip.

Solo io a denudarmi, solo io a raccontare dubbi, percezioni, problemi, episodi, aneddoti.

Tranne pochissime eccezioni da tutte le altre, gli altri : NIENTE.

Neanche un calzino vi levate.

E la lista invece d'arricchirsi anche di scambi d'esperienze e di sentimenti, diventa solo un luogo di puro dibattito e troppo spesso di scontro.

 

Colpa mia che non scrivo, dice Viviana.

 

Ora, non è che non mi sono capitate cose in questi mesi: uuu hai voglia !

Pacchetti d'ormoni fermati alla dogana, visite endo, esami del sangue, certificati medici e poi aggiustamenti sempre in meglio negli atteggiamenti di mia moglie e nuova serenità, impegni di lavoro che mi hanno visto interagire e parlare davanti a centinaia di persone mantenendo in toto la mia immagine androgina , ecc. ecc.,

Solo che avrei bisogno di scrivere per giorni e giorni per raccontarvi tutto.

 

Ma la mia propensione spogliarellistica è un po' scemata credo perché sono più serena : mi convinco di aver indovinato il passo, la giusta gradualità della mia transizione e, senza strappi, mi diventa tutto più facile, quasi naturale.

 

Comunque se trovo tempo in questi giorni e durante la pausa agostana, vi tedierò ( o divertirò ) con i miei ultimi accadimenti.

Altrimenti niente. Niente spogliarello.

 

E resterò vestita nonostante il caldo e l'umidità.

 

Baci a tutti/e, in ogni caso.

 

Maryliz

 

 

Da:  India <[email protected]>

Data:  Sab Lu 24, 2004  6:42 pm

Oggetto:  Re: [disforia di genere] Lo spogliarello dell'anima

 

 

così Maryliz:

 

….."Ma la mia propensione spogliarellistica è un po' scemata credo perché sono più serena : mi convinco di aver indovinato il passo, la giusta gradualità della mia transizione e, senza strappi, mi diventa tutto più facile, quasi naturale..."

 

così India:

 

Ciao Maryliz,

io sono abbastanza nuova per dire di avere avuto il

piacere di poter leggere i tuoi "spogliarelli dell'anima". La cosa mi rammarica non poco, credimi. "Leggere lo spogliarello di un'Anima" è sempre qualcosa di costruttivo ed aiuta a capire e capirsi.

 

Spero che la tua propensione spogliarellistica riprenda vigore e spero che i tuoi "spogliarelli dell'anima", dopo che, come dici tu, hai trovato il passo giusto, quello che ti permette di essere più serena, forse, siano meno "hard" (nel senso di durezza narrativa e psico-esplorativa) e più "soft", così da non "spaventarle" chi li legge e non inibirli nella voglia

di essere esse stesse protagoniste di nuovi e condivisi "spogliarelli dell'anima", insieme ad ognun* di questa lista.

 

Credo, mia cara Maryliz, che la tua nuova acquisita serenità, la tua, mai messa in discussione, credo, leadership di questa lista e la ri-proposizione del tuo concetto di "spogliarelli dell'anima", potranno portare, in questa lista, un po di serenità nel dialogo, dopo le fiammate e gli incendi di questo periodo, e potranno stimolare molte di noi, ad iniziare a fare quel percorso dell'Anima, che nulla ha a che vedere con i tecnicismi e la visione della lista, come luogo fatto di puro scontro e altrui prevaricazione. Si, Maryliz, "il percorso dell'Anima", il suo spogliarla, fatto in questa lista, per il viaggio "viaggio" che tutte teniamo a fare, con arricchimenti di scambi d'esperienze e di sentimenti, come dici tu, e che spinga, gradatamente, anche le più timide a cominciare anche loro lo spogliarello dell'anima, magari partendo da quel "calzino" che tu auspichi.

 

Baci..  India

 

 

 

Torna ai fili

 

 

 

Hosted by www.Geocities.ws

1