THREAD N.RO 50

 

Da:  "Maryliz" <[email protected]>

Data:  Gio Dic 18, 2003  6:28 pm

Oggetto:  In un ritaglio di tempo

 

 

Questa mail è stata scritta in un ritaglio di tempo.

Già, ritaglio di tempo. Come si ritaglia il tempo? Forse si dice così perche ci appare continuo, come una striscia infinita, un foglio che si estende fino all'orizzonte, che poi vorremmo strappare, lacerare in mille pezzettini di vita, lasciando solo quelli sereni.....

Il fatto è che non ho proprio tempo. Invece di "abbassare il profilo", per poter cominciare a sfumare meglio la mia immagine maschile, ho fatto il contrario. Ho intensificato i contatti, ho raccolto proposte, adesso faccio pure conferenze pubbliche. Roba da matti.

C'è stato un momento che mi son detta : ma tu sei sicura che il tuo desiderio ancestrale di femminilità, questa voglia di espressione "altra" del tuo essere, debba esser talmente travolgente da frenare, metter in crisi, forse affossare, tutto quello che hai costruito negli ultimi vent'anni ? E se fosse tutto illusorio, tutto inutile, tutto poi suscettibile di uno struggente disincanto finale ?

Qualcuna dirà : "Ma no... quella è la tua anima che deve venir fuori, la donna che c'è dentro di te, ecc.. ecc.. non puoi farne a meno."

Ok. Non mi va di contestare questa visione... E' così semplice e fideisticamente inossidabile che la trovo pure utile per spiegare tutto a chi non può capire altro.

Solo che io ormai riesco a vedermi non nella mia identità ma nella mia molteplicità.

E' come se qualcun'altro ( ma chi è ? :-) riuscisse a vedere Mary e Mario alternarsi, contendersi il corpo, l'una e l'altro per utilizzarlo nel modo migliore.

Mario del corpo ne sfrutta il cervello, il buon senso, l'intelligenza analitica, l'abilità dialettica, l'affabulante loquacità. Mary invece ne ama il seno, il viso quasi senza barba, il corpo magro e flessuoso, il tenero erotismo di cui è capace, la sensibilità e la dolcezza che riesce a dare in amore.

Mary vive un paio d'ore la mattina ma poi è Mario a indossare quel corpo fino a sera. Ogni tanto, di sfuggita, su uno specchio di qualche toilette, un'immagine di una Mary camuffata appare. E lei si guarda e si compiace, riesce a vedere il corpo imprestato a lui e, sotto i baffi che non ha più, giocondamente sorride.

Poi, subito dopo, Mario si riprende quel corpo e torna al lavoro, ai suoi impegni, alla sua impossibilità di distrazione.

E si va avanti.

In una sana schizofrenia, vista da dentro, sotto controllo, senza eccessi, girando su questa specie di giostra esistenziale, inebriante a volte tanto da far girare la testa.

 

Buon Natale, lista.

Buon Natale e Buon Anno a tutte e tutti.

Maryliz

 

Da:  "Stefania Gallaro" <[email protected]>

Data:  Gio Dic 18, 2003  6:59 pm

Oggetto:  Re: [disforia di genere] In un ritaglio di tempo

 

 

Buon Natale e uno splendido 2004 a te, dolcissima Mary, e a tutt* voi! Un grande bacio! Stefania

 

Da:  "L. Gimenez" <[email protected]>

Data:  Gio Dic 18, 2003  7:48 pm

Oggetto:  Re: [disforia di genere] In un ritaglio di tempo

 

 

tesoruccia, le crisi servono proprio a questo, a crescere, o a credere di farlo, che puo' servire lo stesso. e crescere e' cambiare, non anchilosarsi in un ruolo, in una idea.

una volta passata ti sentirai molto meglio.

ma ora reggi forte il timone, che le feste passano anche quest'anno.

tanti baci

lily

 

 

 

Torna ai fili

 

 

 

Hosted by www.Geocities.ws

1