Da: "Maryliz" <[email protected]>
Data: Mar Mag 28, 2002 9:43 pm
Oggetto: Come propagandare un concetto con una
provocazione
Tratto
dal
Corriere
della Sera 28 maggio 2012
Non più M o F sui documenti !
Finalmente la Camera dei Deputati ha approvato la
legge che elimina l'indicazione del sesso dai certificati di nascita e da ogni
altro tipo di documento o atto.
Fra 30 giorni, dopo la pubblicazione sulla G.U.,
all'anagrafe non chiederanno più se il nascituro è maschietto o femminuccia perché,
in ogni caso, il dato non sarà conservato.
Le legge regola anche l'emissione dei nuovi
certificati e dei documenti che, essendo, ormai tutti informatizzati,
semplicemente ometteranno in stampa l'indicazione del sesso.
E' una battaglia che dura da decenni vinta dalle
organizzazioni GLBT che si sono battute per la libertà della identità di genere
e che, finalmente, hanno ottenuto il riconoscimento di questo fondamentale
diritto. La Conferenza Episcopale ha protestato vivamente perché in questo modo
saranno possibili matrimoni "di
tutti i generi" e affermano che "la famiglia cattolica sarà minata
alle fondamenta".
La storica esponente del movimento transessuale
Mirella Izzo, deputata del PTI (Partito Transessuali Italiani), ha affermato:
"Con questa legge viene meno la stessa definizione di transessualità in
quanto scompare dal punto di vista legale la dicotomia sessuale. E' un grande
momento per la libertà di autodeterminazione di tutte le persone."
Da: "mirella"
<[email protected]>
Data: Mar Mag 28, 2002 10:20 pm
Oggetto: Re: [disforia di genere] Come propagandare un concetto con una provocazione
Cretina!!!
Io,
leggendo le prime righe, ci avevo persino creduto
(un po'
strabiliata a dire il vero)
Mireingenuaestanca
Da: "maryliz315"
<[email protected]>
Data: Mer Mag 29, 2002 10:26 am
Oggetto: Ogg: [disforia di genere] Come propagandare un concetto con una provocazione
--- In disforia@y..., "mirella" <mirella_ge@l...> ha scritto:
> Cretina!!! Io, leggendo le prime righe, ci avevo persino creduto
(un po' strabiliata a dire il vero)
FakeMary
colpisce ancora...
eheheheh...
Da: "alirossofuoco"
<[email protected]>
Data: Mer Mag 29, 2002 10:36 am
Oggetto: Ogg: [disforia di genere] Come propagandare un concetto con una provocazione
hihihihi
ora la
mando in giro come mail :)