Provvenienza sconosciuta

Oggetto: Perché Legalizzare?

 

Alcool e tabacco sono delle sostanze che dal punto di vista medico sono sicuramente piú pericolose di quanto non sia la cannabis eppure sono sostanze che lo Stato considera legali, rispettando il principio che ogni cittadino é libero di decidere su ció che é dannoso o meno per sé stesso.

Non vediamo perché la stessa libertá non debba essere riconosciuta ai consumatori di cannabis, che é oltretutto molto meno dannosa di alcool e tabacco.

Negare ai fumatori di tabacco la possibilitá di acquistare legalmente le loro sigarette vi sembrerebbe una cosa sensata? Se vi proibissero di acquistare la birra al supermercato non vi sentireste violati nei vostri diritti? Pensate inoltre che misure del genere farebbero diminure i consumi di alcool e sigarette? O non pensate piuttosto che servirebbero a fare ingrossare i profitti di trafficanti e contrabbandieri? L'esempio storico del proibizionismo negli U.S.A. dovrebbe farci riflettere in proposito.

indice

Hosted by www.Geocities.ws

1