Giornale: Giornale di Brescia / 21.06.2001
O
ggetto:
Carmine e Stazione in azione i "Condor"
Due arresti, contuso un Poliziotto

 

Continua la pressione della Polizia nella zona della Stazione e al Carmine. dove in questi ultimi giorni sono impegnate le pattuglie dei Condor, gli uomini dei Reparti di prevenzione crimine che operano con personale della Questura nell'ambito dei servizi di controllo e prevenzione disposti dal questore Paolo Scarpis. L'altra in via Elia Capriolo, all'angolo con via San Faustino, i poliziotti hanno arrestato un bresciano di 24 anni, F. G., che è stato denunciato per lesioni aggravate e resistenza a conclusione di una movimentata sequenza. Tutto è iniziato quando gli agenti, che operavano con l'appoggio di un camper, hanno intimato l'alt al giovane in motorino. Quest'ultimo ha bruscamente accelerato tentando di sottrarsi al controllo. Ed uno degli agenti si è letteralmente aggrappato al motorino finendo trascinato a terra per alcun metri, fino a quando il mezzo a due ruote non è stato bloccato definitivamente. Il poliziotto ha poi dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Civile, che lo hanno medicato e giudicato guaribile in un paio di settimane. Ignoti, per ora, i motivi che hanno indotto il giovane a tentare di allontanarsi. Nella stessa serata un'altra pattuglia ha fermato un immigrato sopreso a spacciare dosi di droga. È accaduto in Contrada del Carmine dove i poliziotti hanno notato un marocchino di vent'anni, residente in città, passare un paio di bustine ad un tossicodipendente. Entrambi sono stati bloccati e identificati. Per il nordafricano è scattato l'arresto con l'accusa di spaccio. (e. g.)

 

indice

Hosted by www.Geocities.ws

1