15 anni, rapita e violentata da albanesi e marocchini.

Puglia, sbarcati in 3mila dall’inizio dell’anno.

Redazione TORINO - L’hanno sequestrata per due ore in cinque, due albanesi e tre marocchini, mentre stava aspettando l'autobus per andare a scuola, l’hanno portata su un prato dove è stata violentata dal più giovane del branco, un marocchino di 18 anni, poi l’hanno riaccompagnata alla fermata del bus dove l’avevano presa minacciandola di non dire nulla. È accaduto il 15 marzo a Torino, ma la notizia è trapelata dopo che sabato scorso i carabinieri hanno arrestato due dei cinque responsabili grazie alla testimonianza della ragazza che, dopo tre mesi di silenzio, è crollata e ha raccontato tutto. A confermare il racconto della vittima sono stati anche gli esami sanitari che hanno rilevato ancora i segni della violenza. La studentessa il 15 marzo, mentre stava andando alle 7,30 a prendere l’autobus in piazza Rivoli, è stata avvicinata da una Golf nera con a bordo cinque uomini che l’hanno obbligata a salire. I cinque l’hanno quindi portata in un campo in corso Marche, dove è stata trattenuta a forza da quattro degli aggressori mentre il più giovane l’ha più volte violentata.

ZINGONIA (BG) - Uno in ospedale ricoverato con riserva di prognosi, un altro in carcere con l’accusa di tentato omicidio, altri tre medicati: questa la conseguenza di una lite tra marocchini scoppiata a Zingonia, al termine della quale Draf Drans, 28 anni, abitante a Trezzo sull' Adda, ha colpito con i cocci di una bottiglia il connazionale Issa Giamà, 31 anni, pure residente a Trezzo sull' Adda.

PADOVA - Venticinque cittadini cinesi irregolari sono stati trovati in una palazzina nella periferia di Padova nell’ambito di un controllo della squadra mobile contro l’immigrazione clandestina. Nell’operazione sono stati denunciati un irregolare, trovato con la fotocopia di un permesso di soggiorno, e un cinese per favoreggiamento dell’immmigrazione clandestina e per il possesso di tre macchinette videopoker.

GORIZIA - Venti clandestini di diverse nazionalità sono stati fermati ieri dalle forze dell’ordine di Gorizia dopo che avevano varcato il confine italo-sloveno nella zona nord della città. Si tratta - a quanto si è saputo - di quindici iraniani e quattro turchi di nazionalità curda e di un rumeno. Trasferiti all’Ufficio Stranieri della Questura di Gorizia, i quindici iraniani sono stati espulsi, mentre si attendeva per il pomeriggio - da quanto si è appreso - la risposta delle autorità slovene alla richiesta di riammissione in territorio sloveno dei cittadini turchi e del rumeno.

BARI - Sono state 2.809 le persone bloccate in Puglia, dopo essere sbarcate clandestinamente, nei primi cinque mesi del 2000 dalla sola guardia di finanza: il dato è stato reso noto dal comandante regionale per la Puglia, gen. Edoardo Esposito.

Hosted by www.Geocities.ws

1