EROS RAMAZZOTTI
ADESSO TU
Nato ai bordi di periferia
Dove i tram non vanno avanti più
Dove l'aria è popolare
È più facile sognare
Che guardare in faccia la
realtà...
Quanta gente giovane va via
A cercare più di quel che ha
Forse perché i pugni presi
A nessuno li ha mai resi
E dentro fanno male ancor di più
Ed ho imparato che nella vita
Nessuno mai ci da di più
Ma quanto fiato quanta salita
Andare avanti senza voltarsi
mai...
E ci sei adesso tu
A dare un senso ai giorni miei
Va tutto bene dal momento che ci
sei
Adesso tu
Ma non dimentico
Tutti gli amici miei
Che sono ancora là...
E ci si trova sempre più soli
A questa età non sai... Non sai
Ma quante corse ma quanti voli
Andare avanti senz'arrivare
mai...
E ci sei adesso tu
Al centro dei pensieri miei
La parte interna dei respiri tu
sarai
La volontà
Che non si limita
Tu che per me sei già
Una rinvicita...
Adesso sai chi è
Quell'uomo che c'è in me...
Nato ai bordi di periferia
Dove non ci torno quasi più
Resta il vento che ho lasciato
Come un treno già passato
Oggi che mi sei accanto
Oggi che si sei soltanto
Oggi che ci sei...
Adesso tu
COSE DELLA VITA
Sono umana situazioni
quei momenti fra di noi
i distacchi e i ritorni
da capirci niente poi
gia...come vedi
sto pensando a te....si...da un
po'
They're just human
contradictions
feeling happy, feeling sad
these emotional transitions
all the memories we've had
yes, you know it is true
I just can't stop thinking of
you
No, I just can't pretend
all the time that we spent
could die
wanna feel it again
all the love we felt then
Confinanti di cuore solo che
ognuno sta
dietro gli steccati degli
orgogli suoi
sto pensando a te
sto pensando a noi...
Sono cose della vita
vanno prese un po'cosi
Some for worse and some for
better
but through it all we've come
so far
Gia'... come vedi
io sto ancora in piedi
Perche
sono umani tutti i sogni miei
con le mani io li prenderei, si
perche
What is life without a dream
to hold?
take my hand and never let me
go
It's part of life together
but what future does it hold?
Sono cosa della vita
ma la vita poi dov'e
Yes, you know it is true
I just can't stop thinking of
you
Questa notte che pasa piano
accanto a me
cerco di affrontarla, afferrarla
If our hearts miss a beat
or get lost like a ship at
sea
I want to remember, I can
never forget
Can't stop thinking of you,
Sto pensando a noi
Can't stop thinking of you
COSAS DE LA
VIDA
Son humanas situaciones
los momentos de los dos
la distancia, las pasiones
encontrar una razón,
hoy...como siempre,
estoy pensandoen ti....si ya ves
Son humanas condiciones
el sentirse bien o no,
si es de día o es de noche,
si es nostalgia o desamor,
hoy ...com9o siempre
estoy pensando en tí
Como si nuestro tiempo no hubiera pasado ya.
Dime dónde estamos, que podrá pasar,
corazones flechados pero de cada cual
esa es la barrera que hay que derribar
estoy pensando en tí
estoy pensando en tí
Son las cosas de la vida.
van unidas siempre así
el esfuerzo y la fatiga que supone estar aquí
hoy... miro al cielo
con los pies en el suelo, por que...
ser humano es lo que quiero ser
con mis manos yo lo alcanzaré
Son las cosas de la vida
nunca me acostumbraré
casi siempre es una herida
que tu corazón no ve
hoy... como siempre
solamente pienso en tí
Esta noche que pasa lenta, rozándome
trato de afrontarla, aferrarla
y derrapo en las curvas de tu corazón, por que
quiero provocarla, y que sepas que...
estoy pensando en tí
estoy pensando en tí
ya ves... ya ves
LA COSA MÁS
BELLA
cómo comenzamos, yo no lo sé
la historia que no tiene fin
ni cómo llegaste a ser la mujer
que toda la vida pedí
contigo hace falta pasión
y un toque de poesía
y sabiduría, pues yo
trabajo con fantasías
¿recuerdas el día que te canté?
fue un súbito escalofrío
por si no lo sabes te lo diré:
yo nunca dejé de sentirlo
contigo hace falta pasión
no debe fallar jamás
también maestría, pues yo
trabajo con el corazón
cantar al amor ya no bastará
es poco para mí
si quiero decirte que nunca habrá
cosa más bella que tú
cosa más linda que tú
única como eres
inmensa cuando quieres
gracias por existir
cómo comenzamos yo no lo sé
la historia que toca a su fin
qué es ese misterio que no se fué
lo llevo aquí dentro de mí
serán los recuerdos que no
no dejan pasar la edad
serán las palabras pues yo
sabrás, mi trabajo es la voz
cantar con amor ya no bastará
es poco para mí
si quiero decirte que nunca habrá
cosa más bella que tú
cosa más linda que tú
única como eres
inmensa cuando quieres
gracias por existir
cosa más bella que tú
cosa más linda que tú
única como eres
inmensa cuando quieres
gracias por existir
gracias por existir...
cosa más bella que tú
gracias por existir...
NEL CUORE
LEI
Se conosci già l'amore
che vuole lei
tu saprai che dovrai
dare tutto quell che hai
a lei
ti legherai finchè vivrai, a
lei...
Ti prenderà il cuore
ti vincerà
lei sarà la tua strada
che non puoi lasciare mai
a lei
ti legherai finchè vivrai, a
lei...
E non c'è niente come lei
E non c'è niente da capire
È tutta lì
la sua grandezza
in quella leggerezza
che solo lei ti dà
Sarà così e poi
sarà di più
L'amerai... l'amerai
perchè tu ci crederai
A lei
ti legherai finchè vivrai, a
lei...
E non c'è niente come lei
E non c'è niente da capire
Lei è così
puoi solo dire
che più ci fa soffrire
più ancora l'amerai
Finchè tu vorrai scoprire
Dentro un brivido che dà
Il segreto della sua eternità
A lei
regalerai
quello che resterà
del tuo tempo che verrà
A lei
Ti legherai, per sempre avrai
nel cuore lei...
PIÙ BELLA COSA
Com'è cominciata io non saprei
la storia infinita con te
che sei diventata la mia lei
di tutta una vita per me
ci vuole passione con te
e un briciolo di pazzia
ci vuole pensiero perciò
lavoro di fantasia
ricordi la volta che ti cantai
fu subito un brivido sì
ti dico una cosa se non la sai
per me vale ancora così
ci vuole passione con te
non deve mancare mai
ci vuole mestiere perché
lavoro di cuore lo sai
cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che
più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...
com'è che non passa con gli anni
miei
la voglia infinita di te
cos'è quel mistero che ancora
sei
che porto qui dentro di me
saranno i momenti che ho
quegli attimi che mi dai
saranno parole però
lavoro di voce lo sai
cantare d'amore non basta mai
ne servirà di più
per dirtelo ancora per dirti che
più bella cosa non c'è
più bella cosa di te
unica come sei
immensa quando vuoi
grazie di esistere...
PIÙ CHE PUOI
Guarir non è possibile
la malattia di vivere
sapessi com'è vera questa cosa
qui
E se ti fa soffrire un po'
puniscila vivendola
è l'unica maniera sorprenderla
così...
Più che puoi, più che puoi
afferra questo istante e stringi
più che puoi, più che puoi
e non lasciare mai la presa
c'è tutta l'emozione dentro che
tu vuoi
di vivere la vita più che puoi
You've got one chance, the
gift to feellove's deep
est pain you cannot healit
shatters every memory that you
keep inside
I tell you this because I
know
protect what's dear, don't
trade your soul'cause there's nothing left around you
there's no place left to go
All you can, all you can
you gotta take this life and
live itall you can, all you can
never let it go'cause there's
one thing in this life I understand, ooh
Siamo noi, siamo noi
che abbiamo ancora voglia di
stupire noi
siamo noi
che la teniamo sempre accesa
quest'ansia leggerissima che
abbiamo poi di vivere la vita più che puoi
Respira profondo
apri le tue braccia al mondo
e abbraccia tutto quello che ci
sta
tutta l'emozione che ci sta
All you can, all you can
you gotta take this life and
live itall you can
all you canand never let it
go'
cause there's one thing in
this life I understand, ooh
Più che puoi, più che puoi
afferra questa vita e stringi
più che puoi
più che puoi
e non lasciare mai la presa
c'è tutta l'emozione dentro che
tu vuoi
di vivere la vita più che puoi
di vivere la vita
più che puoi
SOLO CON TE
c'è qualcosa che non torna
c'è qualcosa che non gira
è tutto il giorno, tutta sera
che ci penso su
non è mica una scemata
ma da quando sei andata
c'è qualcosa che non torna
se non torni tu
solo
solo con te
stavo bene con me
è proprio vero che a qualcuno tu
dai più importanza quando non
l'hai più
lo sto imparando ora
solo
solo con te
ero sicuro di me
ma non lo sapevo ancora
apro il frigo cosa cerco
sfoglio un libro ma non leggo
cosa ho inciso su quel nastro
non ricordo più
tutta questa confusione
certo ha una spiegazione
è una specie di disastro
se mi manchi tu
solo
solo con te
stavo bene con me
incasinato io così non sono
stato mai
e l'ho capito dal momento in cui
sono rimasto solo
e l'ho capito dal momento in cui
sono rimasto solo
c'è qualcuno alla porta
ho sentito dei rumori
c'è qualcuno lì di fuori
vuoi vedere che...
vieni dentro non m'importa
cosa quando dove come
è stupendo stare insieme
solo con te