Ultima ora.... |
| Febbraio 2002: Eccomi di nuovo qua, amici collezionisti, l'attesa e' stata lunga, ma alla fine ho ripreso in mano l'hobby del collezionismo. Perche' quest alunga attesa?? Semplice: ho finito in questi giorni di catalogare gli oltre 1000 pezzi scambiati e/o acquistati da un'anno a questa parte. Ho atteso cosi' tanto perche' avere del materiale e non catalogarlo e' come non averlo. Lo sanno bene gli amici scambisti che il nostro lavoro e' tutto nella ricerca dei pezzi mancanti e nella compilazione delle liste dei doppioni che saranno la base di scambio con altri collezionisti. Non avere una lista aggiornata vuol dire non essere un buon collezionista/scambista. Con l'avvento del 2002 entra a far parte della nostra vita la nuova moneta EURO e con essa il nuovo giro di scambi dovuti al notevole numero di pezzi in circolazione. Le nazioni facenti parte dell'Euro sono 12 cui si aggiungono i soliti S.Marino, Citta del Vaticano e Montecarlo per un totale (teorico) di 8 * 15 = 120 pezzi (solo per le monete naturalmente dato che le banconote sono uguali in tutti gli stati aderenti all'EURO. Teorico dicevo, perche alcune nazioni hanno gia' deciso di non fare le monete da 1 e 2 cent e/o di farle solo per i collezionisti...... Pertanto tenete d'occhio la sezione EURO del sito e scaricatevi l'aggiornamento della lista dei doppioni per prenotarVi i pezzi mancanti. Consiglio sempre, per chi ne ha l'opportunita' di prendere diversi esemplari delle altre nazioni e/o gli Euro kits per fare gli scambi piu' celermente. Mi
giungono ogni giorno almeno una decina di e_mail contenente le seguenti richieste: |
| Marzo 2001: Dopo questa lunga pausa di riflessione, dovuta a lavoro (principalmente), studio e costruzione di altri siti (vedi www.artemioraceline.com) riprendiamo con la revisione del presente sito con allegerimento dello scarico delle immagini grafiche, grazie all'utilizzo del programma FullShot. I files dei doppioni sono stati aggiornati.... ...Per chi ha bisogno di aiuto nello scoprire qualcosa sulla numismatica, scriva....prima o poi avra' sempre una mia risposta!!! Saluti..... |
| Marzo 2000: Per prima cosa, visto il giorno che effettuo le
modifiche 08.03.2000 e doveroso fare gli auguri a tutte le amiche e visitatrici (sempre in
continuo aumento) del gentil sesso: Tanta fortuna e prosperita' in questa giornata a Voi
dedicata!!!!................ Vi comunichero' nelle prossime news i risultati di questa prima esperienza..... Ricevo molti contatti che chiedono aiuto per scovare monete ritrovate in soffitta..... spero di darVi un aiuto concreto controllate sempre la sezione "Chi l'ha visto" e/o "Ritrovati".......... Ho inserito una nuova sezione dedicata ai francobolli: premetto che non faccio questo tipo di collezione, ma ho trovato ptresso un mercatino locale delle buste di ricorrenze, contenenti sia le monete che i francobolli; ho trattenuto le monete e vorrei scambiare i francobolli con altrettanto materiale numismatico (in base al valore pagato....), mandate pure le vostre offerte..... Intanto ammirate le scannerizzazioni dei francobolli...... Un saluto a tutti i corrispondenti ed a tutti Numismatici. |
Febbraio 1999: In questo nuovo aggiornamento troverete inoltre: 1) la tabella di conversione delle date in forma Hejira --> Cristiano; 2) la tabella con la traduzione dei mesi in tutte le lingue del mondo; 3) Il sistema numerico
internazionale in tute le lingue del mondo |
[ Precedente ] [ Home ] [ Su ] [ Successiva ]