Mario Santi (Bologna)

QUELLO CHE NON TI HO DETTO…

Ho smarrito la tua dolcezza sulla muraglia di portici luminosi che portano al faro
di San Luca.
In Piazza Maggiore il profilo da indio della bassa di Beppe Maniglia scuote la
testa guardando la tua foto tra le nebbie del Milford Sound.
Al Madison di Piazza Azzarita la Bologna-bene era troppo occupata a farsi
vedere per averti vista da qualche parte.
Mi sono perso nei tetti rossi sopra le Due Torri alla ricerca della tua Polo blu
dipinta di blu.
Qualcuno ha gridato il nome mio nel buio invernale dei Giardini Margherita, ma
non eri tu.
La mia vita senza il tuo sorriso sul mio cuscino la mattina presto è incompleta
come la facciata di San Petronio.
Prendo un vecchio bus a due piani che mi porta alla Stazione, sotto un orologio
che non ha voglia di dimenticare il tempo che passa.
Un altoparlante annuncia che sul binario ovest lei è tornata nell’ atmosfera, con
gocce di Giove nei suoi capelli…

This file is not intended to be viewed directly using a web browser. To create a viewable file, use the Preview in Browser or Publish to Yahoo! Web Hosting commands from within Yahoo! SiteBuilder.
Hosted by www.Geocities.ws

1