Guido Catalano (Torino)

MARS SADDAM

apro la tele
e vedo Saddam
c’è un tipo pelato che gli guarda in bocca

a Saddam donato non si guarda in bocca
penso io

l’hanno beccato
ha tutta una barba lunga e folta
che barba…

ha vissuto in un buco sotto terra
per mesi
con una valigia piena di dollari
e un paio di Mars

mangiava i Mars Saddam
chi l’avrebbe detto…

ora tocca a Bin Laden
gli tocca a lui
chissà dove sta
cheffà
magari in un buco pure lui
magari lui predilige i Bounty
al gusto cocco
io li preferisco ai Mars

è una guerra questa
mica che non è una guerra
è una guerra strana
con morti feriti e dispersi
che non si capisce chi l’ha iniziata
chi la fa
e quando finisce

o è già finita?
o deve ancora cominciare?
e chi vince?

io una volta ho preso in mano un fucile
è pesantissimo
e puzza


This file is not intended to be viewed directly using a web browser. To create a viewable file, use the Preview in Browser or Publish to Yahoo! Web Hosting commands from within Yahoo! SiteBuilder.
Hosted by www.Geocities.ws

1