

|
BICICLETTA ANNO 2008 |
|
Le prime sgambate sono sempre in Liguria. Siamo andati sui passi Turchino e poi sulla Scoffera e Castagnola. |



|
Abbiamo fatto ancora un po’ di fiato col giro Capanne di Marcarolo e Monte Lanzone e poi ci Siamo buttati sulle Alpi: La Valle di Gressoney. |

|
Il Tour de France transitava in Italia e allora siamo andati a Pratonevoso. Bei posti anche da quelle parti e un mare di ciclisti. |

|
A Piero piacciono le salite e allora gli ho proposto pane per i suoi denti……… La Bocchetta da Campomorone dopo aver fatto Castagnola e Giovi…….. Non si e’ neanche lamentato tanto……………... |


|
Giro con la MTB. Partenza da Champorcher e giro dei rifugi Dondenaz e Miserin. Dislivello ca 1200– 1300 mt. E ultimi km. Con bici a mano. Tutto molto bello e con la MTB gusti di piu’ la montagna. |

|
Classico giro Ovada– passo turchino– Passo faiallo– Acquabianca– Tiglieto e Ritorno a Ovada. |



|
Ultimo giro in MTB della stagione. Anello proposto da Piero in Valle Varaita: Brossasco-colle Gilba-Colle del Prete-Sampeyre E ritorno a Brossasco. Posti silenziosi e deserti: visti solo alcuni montanari. Giro impegnativo con 1200 mt. Di dislivello, pendenze a volte impossibili e tanti pezzi a piedi e a spingere la bici. Pero’ ambiente stupendo. |