BICICLETTA ANNO 2008

Le prime sgambate sono sempre in Liguria.

Siamo andati sui passi Turchino e poi sulla Scoffera e Castagnola.

Abbiamo fatto ancora un po’ di fiato col giro Capanne di Marcarolo e Monte Lanzone e poi ci

Siamo buttati sulle Alpi: La Valle di Gressoney.

Il Tour de France transitava in Italia e allora siamo andati a Pratonevoso.

Bei posti anche da quelle parti e un mare di ciclisti.

A Piero piacciono le salite e allora gli ho proposto pane per i suoi denti………

La Bocchetta da Campomorone dopo aver fatto Castagnola e Giovi……..

Non si e’ neanche lamentato tanto……………...

Giro con la MTB. Partenza da Champorcher e giro dei rifugi Dondenaz e Miserin.

Dislivello ca 1200– 1300 mt. E ultimi km. Con bici a mano.

Tutto molto bello e con la MTB gusti di piu’ la montagna.

Classico giro Ovada– passo turchino– Passo faiallo– Acquabianca– Tiglieto e

Ritorno a Ovada.

Ultimo giro in MTB della stagione.

Anello proposto da Piero in Valle Varaita: Brossasco-colle Gilba-Colle del Prete-Sampeyre

E ritorno a Brossasco. Posti silenziosi e deserti: visti solo alcuni montanari.

Giro impegnativo con 1200 mt. Di dislivello, pendenze a volte impossibili e tanti pezzi

a piedi e a spingere la bici. Pero’ ambiente stupendo.

Hosted by www.Geocities.ws

1