BICICLETTA ANNO 2007

Dopo la solita sgambata al passo Turchino per la Milano Sanremo siamo andati a vedere 2 tappe del Giro

D’Italia.

Siamo andati alla Madonna della Guardia dopo aver fatto il Passo Giovi e poi alcuni giorni dopo siamo

Andati sul colle dell’Agnello.  Salite toste e non eravamo neanche tanto allenati.

Una bella meta e’ la Cima De Zan alla cascata del Toce.

Qui arrivo il Giro d’Italia alcuni anni fa (era l’ultimo anno di Pantani).

Al colle del Nivolet mt. 2.620 slm bisognerebbe andarci tutti gli anni. E’ sicuramente uno dei piu’ belli e

Dei piu’ alti d’Italia (quarto).

Giornata fredda ma fantastica. Salita mai difficile. Da Ceresole ca 1.000 mt. Dislivello.

Per il Galibier vale lo stesso discorso del Nivolet. E’ sempre di soddisfazione.

Partiti da La Vachette un po’ prima di Briancon– sono ca 40 km. Di salita non difficile (eccetto gli ultimi9) e

Si arriva ai 2.645 mt. Slm.

Un mare di gente quando c’e’ il TOUR DE FRANCE.

Abbiamo proseguito la stagione con il passi Penice e Brallo.

Poi io e Piero ci siamo fatti anche Breuil– Cervinia.

Con Pierangelo mi son fatto il colle Saint Panthaleon (valle d’aosta) e lo abbiamo trovato abbastanza

tosto.  Pierangelo comunque se la cava bene.

Infine poi in autunno siamo andati verso la Liguria. 

Ed ecco allora i passi  Berta, Cipressa e Poggio di San Remo.

Sono i classici passi della Milano San Remo.

 

Hosted by www.Geocities.ws

1