Bicicletta

2003

-----------------

Tutte le immagini si

possono ingrandire.

Cliccaci sopra.


Il nostro raduno dopo il letargo invernale
e' sul Turchino a meta' Marzo per assistere alla Milano Sanremo. Eravamo i soliti 6 o 7.
Silvano,Giacomo, Piero, Nico,Carlino e io.

Monte Beigua mt. 1.284 slm

Con Giacomo abbiamo provato il Monte Bei=
gua da Varazze. E' una salita molto dura, c'e'
un dislivello di ca 1.300 mt. e a inizio stagione
c'e' da soffrire.
Siamo arrivati su' con le pile esaurite......... 
Comunque siamo arrivati.
----------------------------------
.


Con Piero invece ci siamo fatti il giro:
Ovada- Capanne di Marcarolo- Benedicta-
Guado sul Gorzente- Eremiti- Monte Brisco/
Lanzone- Alpino e ritorno a Ovada.
Giro lungo ma mai impegnativo....ottimo
per un bel allenamento...............

Eravamo a fine Maggio e sulle Alpi cuneesi c'era
ancora tanta neve......ma passava il Giro e quindi
abbiamo deciso di fare il Fauniera e andare a
vedere i corridori sul Colle Esischie che era anche
cima Coppi.
Il Fauniera da Demonte dicevano che era  piu'
facile......ma non di molto rispetto all'altro lato..
Alla fine ci siamo presi anche la grandine, l'acqua
e tanto freddo.......un freddo cane
.........
E' stato bello lo stesso.........lassu' non eravamo
in molti......sono arrivati solo i piu' tosti......

--------------------------------------------------------
Abbiamo scavalcato prima Colle Valcavera, poi il
Fauniera; abbiamo poi toccato colle Vallonetto e
siamo scesi a Colle Esischie.....passato il Giro
abbiamo poi fatto giro inverso...


Al Colle di Valcavera la neve
non mancava............

Colle Fauniera mt.2.481

Aspettando il Giro a Cima Coppi/
Colle Esischie abbiamo beccato
acqua e grandine...... 

Gonzales sta passando primo sul GPM.

Anche questo lato del Fauniera
mette a dura prova i meno
allenati.......provare per credere...
(che crisi ho avuto 
quel giorno..........) 

Sopra Passo Coppi nei pressi di Ca-
stellania (mt. 369 sml).
E'  uno dei piu' bassi in Italia, ma
ricorda il Campionissimo.......

Io e Silvano a Colle Esischie 
mt. 2.370 slm.
(seconda salita nel 2003-lato Santuario S.Magno)

Colle Vallonetto mt. 2447
(vicinissimo al Fauniera)

Silvano non credeva di poter arrivare sul
mitico Fauniera......e allora l'ho minacciato
di cancellarlo dalla lista........e cosi' ce l'ha
fatta.   Alla fine era stanco a causa della
poca preparazione ...ma era contento......
Quel giorno abbiamo fatto anche Colle
Esischie e Colle di Valcavera. Che scenari..
e che montagne.............Eravamo solo noi
due.......due vecchie ''penne bianche''.......

Sul cartello c'e' scritto:
Col d'i' Morts (sic) mt. 2.480

Colle Valcavera.  Erano i primi
di luglio e la neve era sparita.

 Bruno oltre che alpinista ora fa anche il ci-
clista: si e' comprato una bella bici e la do-
veva provare.
Abbiamo unito i ns. due gruppi e via tutti
verso il Nivolet.
Fantastica salita......e ottima giornata......
Ci siamo ripromessi altre uscite in compa-
gnia......

VERSO COLLE NIVOLET.
----------------------------

Laghi Agnel e Serru'...... e
tornanti stretti...........
posti incredibili..........


TUTTI ARRIVATI.......8 su 8....
COLLE NIVOLET MT. 2.620
(INGRANDIRE PREGO.......)

La mia nuova specialissima..
Una Fausto Coppi.

Luoghi dei miei allenamenti.........
Quest'anno l'ho fatta 3 volte.......

------------------------
Ogni tanto  sentivo parlare di quella mitica
tappa del Monte Bondone vinta da Gaul
sotto la neve...... e allora mi ero riproposto
che appena ero nella zona di Trento ci
avrei provato.   E cosi' e' stato.
Ero con Piero......la salita e' lunga..ben
22 km. e molto tosta.........non finisce mai....
e per fortuna almeno c'era il sole.........
A Piero avevo detto che non era diffi-
cilissima..........ma quando ha saputo che 
come difficolta' era quasi come lo Stelvio,
me ne ha dette delle belle..........
(dislivello 1.493 mt.)


Passo Gardena mt. 2.121

--
Essere in vacanza sulle Dolomiti e non
portare la bici e' come andare a caccia
senza fucile...........
Un giorno con Piero ci siamo portati a
Pian del Gralba e ci siamo fatti prima
passo Gardena e poi Passo Sella.
Le salite si potevano anche prendere
da piu' in basso ma avevamo poco
tempo...
Era ancora Agosto e c'era troppo
traffico.....l'ambiente e' comunque
stupendo....... 

.

PASSO SELLA MT. 2240 SLM

...

Passo Sella da Pian del Gralba.
-----------------------------------------
I primi anni che andavo in bici queste
salite sembravano lontane e impos=
sibili........ ora sembrano anche troppo
facili..........
Speriamo che continui cosi'.........
Io speriamo che  me la cavo........


Ultimo giro della stagione: Voltaggio-
Passo Bocchetta-Campomorone-Piani
di Praglia-Capanne Marcarolo-Eremiti
e ritorno a Voltaggio.
Ero solo e si vede dalle foto....
Giro molto duro...e lungo....disli=
vello + di 1.200 metri '
Email del Webmaster:

[email protected]

Il mio sito e':

www.geocities.com/lamiamontagna/

------------------------------

 

 

RITORNA A PAGINA 1 - INDEX  

F I N E
@@@@@@@@@@@

UN SALUTO A TUTTI

GIGI SOLIA



Hosted by www.Geocities.ws

1