| BICICLETTA
2002
@@@@@@@@ PAGINA N. 22 Agg.to
Ottobre 2002 |
![]() 2002 Si ricomincia!! e siamo subito un bel gruppo... quasi come quelli della Mila- no Sanremo. C'era Nico, Pierangelo, Roberto, Carlino, Piero, Giacomo e naturalmente Gigi (io me)!! Abbiamo tutti voglia di strafare........ Siamo andati fin sul Passo Bric Berton. |
![]() Marzo 2002 - Milano/S.Remo Aspettando i corridori. |
![]() |
![]() |
![]() Ad aprile torniamo sugli Appennini e facciamo giro Ovada-Bric Berton- Faiallo e Turchimo. Sono 80 km e un buon allenamento anche se la giornata era cosi' cosi'. Eravamo io, Giacomo e Roberto |
![]() |
![]() |
![]() Siamo riusciti a convincere Piero per andare a vedere la corsa ''il giro degli appennini'. Siamo passati prima sulla Castagnola e poi sul famoso passo della Bocchetta. Piero ha ''tribolato'' solo un po' sugli ultimi km ma poi era contento. Ha sempre una buona gamba........... |
| A
Maggio passava il Giro d'Italia dalle ns. parti con i colli Bric Berton e Giovo/Sassello e con arrivo a Varazze. Cosi' siamo ritornati sul colle Bric Berton. Erano i giorni del doping e in giro c'erano piu' giornalisti che tifosi. Ci hanno anche intervistati e poi alla sera eravamo su CANALE 5. Piero e' stato il piu' gettonato: l'ha riconosciuto mezza Italia. Gli hanno detto anche che era bellissimo.....!!!!!!...?????? ---------------------- La giornata era bruttissima.... quanta acqua quel giorno...... l'abbiamo presa fino a casa. |
![]() |
Una
domenica ho provato anche a fare il famoso Giovo/Sassello ma non sono rimasto entusiasta. A parte la modestia della salita li' c'e' un problema di motociclisti rumorosi e pericolosi. Sfrecciano e prendono curve come a Monza senza curarsi degli altri. Uno un po' piu' maldestro e corsaro degli altri e' finito anche per ''campi''. Non si e' fatto niente, e questo e' un bene, ma gli servira' da lezione?? |
![]() |
![]() A giugno io e Giacomo iniziamo la ns. cavalcata sulle Alpi e partiamo con il Sempione che e' gia' in Svizzera. Partenza da Varzo; salita lunga ca |
NOTARE CHE ANCHE ALLA CARTINA |
![]() Anche il versante Nord del Monte Beigua e' tosto...tanto tosto...... soprattutto per noi poco allenati. Il cardiofrequenzimetro suonava allegramente.................. |
![]() Qui Piero sembra tranquillo e felice ma non immaginate cosa mi ha det- to nei primi 3 km. tutti con penden- za + 10% e punte al 14%......... |
Le altimetrie a volte ingannano pure |
![]() Per farmi perdonare ho portato poi Piero sul Piccolo S.Bernardo; una salita lunga ma mai difficile. E' di grande soddisfazione e ci sono belle viste sul Monte Bianco e sul Rutor. |
![]() |
![]() Siamo partiti da Pre' St. Didier; si passa a La Thuile (km 10) e dopo altri 12 km si arriva al passo Piccolo S. Bernardo che si trova al confine con la Francia. Il posto e' tranquillo e poco frequen- tato. |
![]() |
![]() |
![]() Era gia' da un po' di anni che avevo in testa il Passo Stelvio che per me rappresentava davvero CIMA COPPI. Data la distanza da Alessandria de- cidiamo di fermarci un po' a Bormio e cosi' (eravamo io Giacomo) decidia- di portarci al seguito anche le mogli. Il primo giorno non brutto partiamo decisi e facciamo lo Stelvio e l'Um- brail Pass. |
![]() |
UMBRAIL PASS. |
Lo Stelvio e' duro anche dal versante |
![]() |
![]() Il 2° giorno proviamo il Gavia da S. Ca- terina e anche li' arriviamo in cima. Che soddisfazioni in quei giorni....... solo ora mi rendo conto di quel che ho perso negli anni che non sono andato in bici.........
|
Salita molto discontinua:alterna
tratti |
![]() Piero quest'anno e' stato piu' volen- teroso e cosi' mi segue sul colle del Nivolet. Scenari di montagna mera- vigliosi e giornata ventosa ma lim- pidissima. |
Salita straordinaria: la ritenevo co- |
Sono tosti solo 6 km tra Chiapili e i
laghi |
![]() |
![]() Silvano quest'anno non aveva potu- allenarsi adeguatamente e era venuto con noi solo alcune volte. Allora lo convinco a venire con noi nella trasferta in Svizzera. |
Dalle descrizioni che avevo il
Furkapass e |
![]() |
Eravamo io, Giacomo e Silvano (Piero |
Da non perdere e' poi la stradina
privata |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|
La
stagione volgeva al termine e non trovando compari sono partito da solo per fare Capanne di Cosola e il vicino Passo Giova'. Credevo fosse tutto abbastanza facile ma ho dovuto ricredermi: il pezzo da Cosola a Capanne e sono ca 6 - 7km. e' tremendo. Ci sono alcuni km con pendenze 13 - 14% e altri vicini al 10%. Ho faticato parecchio. |
![]() |
![]() |
Per
finire la stagione dei colli ho pensato a quello che per tanti e' forse il piu' basso ma che invece per noi alessandrini e' quello che vale almeno come tutti gli altri poichè ci porta alla casa di Coppi e a quello spirito che dovrebbe ancora aleggiare su questo sport. Tanti e soprattutto i campioni di oggi dovrebbero tutti gli anni fare un viaggio a Cima Coppi e a Castellania per imparare..!!!!!!!!! a non fare stupidate...!!!!!!!!!! ............. UN SALUTO A TUTTI I BICIDIPENDENTI ------------------------------------------------------------------- UN SALUTO PARTICOLARE A GIACOMO, PIERO,SILVANO, NICO, ROBERTO,PIERAN= GELO, CARLINO E A TUTTI QUELLI CHE OGNI TANTO SONO COMPAGNI DI AVVENTURE. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° ----------------------------gigi solia------------------------ |
| Links amici
:
www.ciclobassignana.supereva.it www.preparazionealciclismo.supereva.it
|
Inoltre se cerchi siti per altimetrie o percorsi vedi: www.geocities.com/Yosemite/Forest/4562/
|
Email del
webmaster:
IL MIO SITO E': WWW.GEOCITIES.COM/LAMIAMONTAGNA/ |
| fine |