Ultimissime, novità e notizie testi tratti anche dal Tan ren Do
|
Inizio corsi anticipato Il 22 settembre p.v. (21 settembre per il Judo Adattato) riprenderà l’attività judoistica con le seguenti lezioni gratuite (i nuovi iscritti avranno a disposizione gli stessi giorni come lezioni di prova): 22, 24 e 29 settembre. I corsi sono a numero chiuso, alcuni già al completo: i non pre-iscritti avranno la stessa priorità di chi si presenta per la prima volta, seguendo la regola il primo che arriva è il primo inserito. (attenzione: anche le lezioni di settembre contribuiscono al conteggio presenze anno sportivo). Chiusura anno sportivo prevista per il 22 giugno 2010. La formazione Ragazze/i sarà completa per le cinture verdi e superiori con i Tornei Studenteschi, avvenimenti interregionali e nazionali sportivi e culturali ai quali contiamo una responsabile partecipazione. Per tutti i corsi, sconsigliamo ritardi, che disturbano e diminuiscono l’efficacia delle lezioni. |
Organizzazione 2009-2010 Prendetevi nota di quanto segue: Certificato medico (valevole almeno fino a giugno del prossimo anno) a) Per i soci minori di 12 anni: necessario fin dal primo giorno d’attività: per non esporre i nostri Tecnici a penali; consigliamo di partire tutti assieme con nuovi certificati medici, PROVVEDENDO NEI PRIMI GIORNI DI SETTEMBRE a richiederli, poi ci sarà la coda! Chi si presenterà sprovvisto non sarà ammesso alle lezioni. Quest’anno è prevista la gratuità del certificato anche per i minori di 12 anni. Stiamo variando lo statuto per poter produrre la documentazione necessaria ai pediatri. b) Per i soci tra 12 e 18: sarà d’obbligo presentare il certificato d’idoneità sportiva rilasciato gratuitamente dall’USL locale. L’associazione si fa da tramite per comunicare i vari appuntamenti fissati dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Novità: premio frequenza; mese di giugno gratuito per chi non superano le 5 assenze (vedi di seguito). L’associazione registra le assenze da settembre durante l’intero anno sportivo fino a giugno, di tutti i partecipanti. In passato si sono verificate incomprensioni su questo punto, spesso originate da una scarsa considerazione dell’importanza della frequenza, specialmente per la nostra attività. Il massimo di 10 assenze anno (equivalenti a più di un mese d’assenza: pensate di mancare per un mese dalla scuola, cosa accadrebbe?) è il limite per poter progredire al successivo grado. Tuttavia se un socio fa annualmente 8-10 assenze, specialmente se si protraggono per 2-3 anni di seguito, accumula lacune difficili colmabili. Questo scoraggia il partecipante, spiazzando genitori e tecnici. Limitiamo dunque le assenze! La nostra attività necessita di una frequenza regolare: mediamente vediamo che i nostri judoisti non superano le 4-5 assenze anno. Tali Judoisti saranno ammessi al prolungamento di giugno gratuito (per tutti gli altri il mese di giugno è a pagamento con quota aggiuntiva simbolica di 30€). Ringraziamo il Comune di Riva del Garda per aver contribuito in parte, alla gratuità di giugno. Prendetevi nota! |
|
Ricordiamo che genitori/accompagnatori, non possono accedere agli spogliatoi: “lasciamo cambiare i giovanissimi d’età superiore ai 6 anni, DA SOLI”. Ringraziamo Mariuccia e Roberto |
|
|
|
|