|
Le
quattro fatiche di Respo
Finalmente
sono ricominciate le gare … e pensare che noi fanatici avevamo smesso (cosa
significa?) veramente da poco. Chi per il circuito in acque libere, chi per le
gare all’estero (ehm) e chi per entrambe le cose.
Ebbene sì,
è valsa la pena di fare 1.800 km in auto (quella nuova e bella,con targa W… e
stemmino austriaco) per 4 garette in due giorni, anche perché sono soddisfatto
dei miei 200sl e soprattutto dei 400. Ora non sono più fiorentino ma neanche
troppo fondista : da quando a Vienna ho fatto 60”2 mi sono montato la testa,
mi permetto di passare veloce e poi … reggo! Gli eventi salienti del fine
settimana sono stati per me:
-
La
neve.Ha
pensato bene di cadere su Vienna proprio alla vigilia della mia partenza … e
rallentare il mio attraversamento delle montagne.
-
I
genitori.
Sono venuti a vedermi gareggiare e per una volta sono andati via (a Torino)
soddisfatti nonostante la batteria infame in cui sono capitato. Mio padre è
anche riuscito a prendere bene il tempo con cronometro per lui postmoderno
(quello normale,ma rispetto a 20 anni fa…) dopo aver provato per numerose
batterie a verificare gli intermedi e misurare il proprio tempo di reazione
manuale allo start… Cosa bisogna fare per vedere i propri figli malati di
nuoto!
-
La
dieta. Per
una serie di ragioni mi sono ritrovato a cenare da solo e quindi ho approfittato
per non ingurgitare i soliti 3 chili di cibo. I 200 di Rovigo ne hanno
beneficiato largamente.
-
La
sportivitá
esagerata di Affricano. Non lo conoscevo ma è davvero forte in tutti i sensi.
Dopo l´articolo fantastico su IMN mi ha stupito mentre boccheggiavo all´arrivo
dei 400. Mi dice “bravo, quanto hai fatto?” e dopo risposta e complimenti da
parte mia (mi ha dato una vasca,mentre pensavo facesse poco meno di me essendo
lui dorsista ed iscritto con 4´30”) si schernisce replicando “eh, ma tu eri
alla corsia 8” !!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo buono…
-
Il
record di
Alfonsina. Non l´avevo mai vista gareggiare ed ora so: un gran 50 delfino da
record. Ha il diavolo in corpo…
-
Una
rimonta sui
200 sl a Rovigo : Skiff recupera Angelini negli ultimi 25 metri . Classe (tanta)
1954 la prima, 1979 la seconda (brava nell’esordio master) . Viva la gioventú
e abbasso la Juventus
-
Gli
organizzatori
di Rovigo. Bravi, sempre meglio…ed anche le piastre!
-
I
miglioramenti
di Marzullo. Dice di aver soltanto aumentato l´allenamento da 1,5 a 2,5 km. Ma
non mi ha voluto dire cosa c´era nella bottiglietta d´acqua che teneva in mano
dopo la gara…
-
Il
panino con
salsiccia e melanzane prima di ripartire per Vienna…hhmmm che buono!
Respo
|