L'Italia del Nuoto Master

- Il Circuito SuperGaster -

Memorial “Sua Maestà San Giovese (anche se a me sembrava Chianti)”  

 

I° GastroMeeting Adunanza Fiorentina

Memorial “Sua Maestà San Giovese (anche se a me sembrava Chianti)”

Firenze: Sabato 18 Ottobre 2003
Locandina Start List Risultati Immagini Commenti

Locandina della Manifestazione

Organizzazione:

Responsabile della manifestazione è La redazione di Italia Master Nuoto nelle persone di Panta e Parabola, la  logistica alberghiera è a cura di Little Frog.

Impianto:

Le gare si svolgeranno presso l’impianto “Il Toscano” di Firenze (ci porterà a piedi il Parabola).

Caratteristiche dell’Impianto:

  • Due sale (quella per il riscaldamento è posta sul lungo Arno accanto al consolato Britannico) impianto CAPOCACCIA.

  • Tavolate coperte 10 metri, 13 posti (corsie) delimitati da  tovaglioli multicolorati secondo lo stile, ormai tradizione, di Millau.

  • Servizio ai tavoli Manuale.

  • Cronometraggio alcolico a cura della Federazione ad Origine Controllata (foc) Chianti.

Programma:

18 Ottobre – Sabato

  • Ore 19.30:  Riscaldamento con Negroni e stuzzichini toscani  presso l’impianto Capocaccia.

  • Ore 20.30: 50 CT (Crostino Toscano) – 50 VG (Verdura Grigliata) – 100 AF (Affettati).

  • Ore 21:30  Pausa 15 minuti – defaticamento da versamento Chianti (fiaschi da 1.5 litri).

  • Ore 21:45  Mistaffetta 4x50 FI (Fiorentina) e 100 CO (Contorni).

  • Ore 22:30  Pausa 15 minuti – defaticamento da versamento Chianti  (fiaschi da 1.5 litri).

  • Ore 22:45  100 PC (Panna Cotta) - 50 AM  - 4x50 ACA (Amaro Caffè ed Ammazzacaffè).

Iscrizioni:

La quota di iscrizione a persona è di 35€ da versare direttamente alla cassa dell’impianto.

Info Logistiche:

Autovettura

E’ meglio non venire in macchina ….. a Firenze è difficile parcheggiare, comunque se la prendete (in particolare se venite da Cesena) uscite a Firenze Certosa ed arrivate sull’arno all’altezza di Borgo San Frediano li mollate la macchina e procedete a piedi.

Parcheggi

Solo per i residenti.

In Treno

Scendete alla Stazione di Santa Maria Novella e passata la piazza al semaforo girate a sinistra (passate acanto ad un Parking sotterraneo) 300 metri circa e svoltate a destra, troverete l’impianto Il Toscano sul lato destro del marciapiede.

Mezzi Pubblici

Dalla stazione prendete il ST (Sola e Tacchi).

Ristorazione:

Tutti da “Il Toscano”. Siamo qui per questo ….. Testata dal Parabola ed iscritta al MasteroRosso (Trasferta Firenze – Circuito SuperGaster).

Pernottamento:

Se riusciremo a ritrovare la strada si consiglia

San Frediano Mansion, 2° piano, via BORGO SAN FREDIANO 8 (blu a Firenze i numeri civici sono rossi per i negozi e blu per le abitazioni). Palazzo storico, stanze con soffitti a 5 metri ed affrescati. Tel 055 212991 e chiedere di Simone; si raggiunge a piedi da Piazza Santa Maria Novella (la stazione centrale di Firenze), prendendo Via dei Fossi passare il ponte sull'Arno, al primo semaforo a destra è Borgo San Frediano altrimenti prendere o il 36 o il 37 o il D (il Parabola abita da quelle parti quindi la sera può farci da guida in mezzo ai fumi dell'alcool).

- Torna ad inizio pagina -

- Torna alla Home Page -

Start List

 In ordine di apparizione sul suolo di Firenze

  • Lococciolo Raffaele   M30

  • Giacobbo Rom ina        M30

  • Macci Roberta            M35

  • Ottavi Laura               M40

  • Pantalei Andrea          M35

  • Fantoni Fabio             M35

  • Jo Brutti                    M35

  • Andrea Marangelli      M40

  • Brugiolo Alessandro    M30

  • Celi Andrew                M30

  • Palasciano Laura         M30

  • Elsy                            M30

  • Di Cesare Tiziana       M30

 

- Torna ad inizio pagina -

- Torna alla Home Page -

Risultati Ufficiali

Siamo in attesa del responso dei test etilici per conoscere il quoziente moltiplicativo (tipo coefficiente di difficoltà nei tuffi) per determinare il punteggio finale.

Anche se possiamo anticipare che il primo nella specialità CBM il “crollo nelle braccia di Morfeo” è stato Rainman Bugliolo, il quale a toccato la piastra (questa volta situata sul divano di parabola) in netto anticipo sul resto del gruppo ; e che il Panta è arrivato primo (unico partecipante) alla gara di Limbo Master.

Due sono stati i riconoscimenti speciali della giuria di IMN (tipo migliore prestazione femminile e aschile).

Il primo, la targa d’oro, premio speciale della giuria per la migliore performance artistica è andata a Laura “Camioncina” Ottavi per la sua interpretazione della Castellana in vestaglia da notte, e non aveva bevuto. In questo caso la giuria è stata influenzata positivamente dal notevole il suo sforzo atletico della protagonista nello zampettare qua e la per la casa senza scivolare sul pavimento.

Il secondo, premio per il miglior costume, è invece andato a Andrew Celi, per il suo completo da notte “spezzato”, non solo nei colori ma anche nella stagionalità degli indumenti, estivo il sotto ed invernale il sopra.

- Torna ad inizio pagina -

- Torna alla Home Page -

Immagini

I primi arrivati (Milano-Firenze-Roma) La "Castellana" che ci ha accolto

Via l'acqua dal tavolo (Rainman e Little Frog) Affettati ... riscaldamento (Tangone e Romina) 

Andrea & Megafono (o Megafono2)

Hydrojet e ANW
Parabola & Panta (Il gatto e la volpe) I primi effetti su Rainman
Quattro ganasce  Celi Il Panta tenta l'approccio (ma non è la 60enne)
ANW si appisola ... effetto chianti Tutti a Tavola (13)
Gastronauti e le arrembanti statunitensi In ordine cronologico questa e prima della cena
Il Panta Limbo I Padroni di casa
Non ce ne sta uno con gli occhi aperti Loschi individui
Chi "arregge" chi? Effetto Chianti ore 02:00
Il Tangone ancora con gli occhi aperti Gastronauti
Piegati, dormienti, sorridenti ma vincenti An English man in Florence
Megafono stranamente serio Tappeto volante
Signori e signore si va a dormire Il Risveglio (quasi)
Pantarzillo Dal SanGiovese al SanBrugiolo (il 13°)
Senza parole E' ancora presto
Ma che ore sono Il Panta ce la può fare a tornare a Roma

- Torna ad inizio pagina -

- Torna alla Home Page -

Commenti

Parabola

Buongiorno a tutti e soprattutto ai reduci del primo meeting "Sua Maestà San Giovese"!!!!!!! allora gente come va?? dal prossimo week-end si fa sul serio...... Panta si svegliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hai recuperato la voceeeeee un salutone a tutti

Megafono

Ehila ciao a tutti,noi siamo stati veramente bene mi sono sentito per una notte un nobile a dormire sotto quell'affresco anche se dopo mi sono girato ed ho visto il faccione di Tangone che dormiva con la bolla al naso al ché mi è crollata la poesia!!!!!!!!!!! Comunque scherzi a parte grazie Pà sei stato un ottimo padrone di casa ed organizzatore, salutami la mia bellissima compagna di super alcolici ("nun me menàa" che sei grosso) e in bocca al lupo per il prossimo week end di gare. Ciaooooooooo NON MI DIMENTICAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!

Rainman

Grazie a tutti per la grande riuscita dell'evento ...anche se grazie al San Giovese (me pareva chianti) ricordo a sprazzi ... effetto alcol....a più tardi entro in riunione ancora malconcio. Grazie Parabola.

ANW 1

Caro Parabola devi renderti conto che il Panta superWebMaster-mus...io-licheno-incercadiuntiposportivo dorme ancora da domenica perché dovevi vedere con che occhi iniettati di sangue vagava di prima mattina per le sale del "castello"; mi domando semmai la sua fotocamera digitale ha finito di ricaricarsi visto che per gestire il carico di lavoro di foto deve avere delle batterie all'uranio di derivazione dalla centrale nucleare francese Super Phoenix; per finire, visto che ho in Megafono2 un fan e supporter del mio "abbigliamento serale", potrei pensare di usarlo anche come abbigliamento di riscaldamento pre-gara per quando ci chiamano ai blocchi di partenza con in più un cartello a caratteri cubitali che dice: Forza Al.... detta anche Vegetariana!!!!!!!!!!

ANW 2

Anch'io mi associo ai complimenti ed al grazie al connubio Panta+Parabola per il week-end fiorentino; da ciò che è emerso dagli argomenti di discussione bisognerebbe trovare in futuro dei luoghi di ritrovo "vegetariani" poiché la "fiorentina SPORTIVA" non fà molto bene al Panta!! Concludo facendo notare che all'ora in cui scrivo questo messaggio sto ancora finendo di lavorare visto che stamattina la mia giornata lavorativa e' iniziata quasi a mezzogiorno dato l'alto livello di rincoglionimento presente a causa della sveglia prematura di domenica mattina provocata da due c....i che mi hanno svegliato dopo solo 4 ore di sonno e che allo stesso tempo non hanno mostrato alcun rispetto per il mio abbigliamento notturno in due pezzi firmato Armani By Night!!! Tanti saluti e buona notte

ANW 3

Voci di corridoio danno imminente la ri-apparizione on-line del Panta, specie molto rara ma NON IN VIA di estinzione per i seguenti motivi: dicesi il Panta colui che "digerisce" meglio un 400 misti a 5.42 (vedi Parabola) che una serata FIORENTINA; si tratta di un personaggio unico nelle capacità di intrattenimento visto il coinvolgimento di un gruppo di "turiste" americane che alla fine della serata inneggiavano a lui come Al Pacino (si tratta di un'offesa per il Panta o per Al?); essere costituito da un fisico che solo in sembianza appare SPORTIVO ma che di sportivo ha veramente poco, visto il 400 misti di cui sopra ed il fatto che probabilmente per il prossimo mese dovrà BRUCARE VEGETARIANO proprio come un "Panta Asiatico" per riprendersi dallo scombussolamento organico subito; comunque sia sempre meglio avere il Panta così com'e' piuttosto che avere un LICHENO come amico che di tali già ce ne sono abbastanza in giro. UN SALUTONE A TUTTTIIIIIIII!!!!!!!!!

Hydrojet

Esistono prove documentali che vi daranno contezza dello stato psico-fisico in cui versavano i valorosi che, dopo aver ben mangiato e soprattutto bevuto, vagavano nella notte di Firenze ebbri dai fumi dell'alcool improvvisando tra le impalcature improbabili passi di limbo. Pazientate e sarete accontentati eh,eh eh.....

Panta

Eccomi tornato sul web ….. lo apro e che cosa trovo …… i risultati di una discussione di alta filosofia sulle donne, sulla sportività e sulla voglia del Panta di trasformarsi in un vegetale. Ragazzi troppo gentili, veramente non so come ringraziarvi …. sarà difficile difendere la mia reputazione, da ora in poi, per i piani vasca dell’Italia quando i lettori del forum (e del sito) agiteranno le loro dita indicandomi ed urlando “ecco il Licheno” e le donne faranno blocco indicandomi come “ maschilista e sciovinista” la donna e donna anche se non è sportiva ….. e non vive a Firenze. Ma  andiamo con ordine, anche perché come dice Rainman, i fumi ed i fiumi del Chianti hanno annebbiato i miei ricordi.

Premettendo che il Panta e logorroico di per se (naturalmente), figuratevi cosa può diventare dopo un negroni, sei bicchieri di Chianti (sempre riempiti dal buon Rainman) e quattro amari.

Mi ricordo che accanto al nostro tavolo c’era un gruppetto di aitanti americane di mezzo secolo (50nni ed oltre) i nostri discorsi stavano andando sulla Triade Master ed in particolar modo sulla questione Uomini/Donne quando perso nei fumi credevo di aver notato un’ aitante statunitense di un metro ed ottanta che mangiava solo vegetali dalla voce così roca da sembrare Al Pacino …. Il Panta attaccava con un improbabile inglese (diciamo italiano ed americano di sordiana fattura), incominciava a decantare lo spirito master, anzi si alzava in piedi …. l’attenzione della sala era concentrata su questa losca figura di dai capelli sconvolti e dalla voce impastata, che parlava di nuoto, di bere , mangiare …… e … al momento non mi ricordo che cos’altro concludendo con un: “la vorrei così (e credo di aver indicato la signora al tavolo) …. Alta , sportiva …… se nuota è meglio….. che ti lascia andare ad allenare ed a fare le gare …. che sopporta l’alcool ma soprattutto chi l’alcool non sopporta (come me a questo livello) …. Che ride delle tue battute e sta bene in compagnia dei tuoi amici master, anche se parlate come una tribù e solo di metri, stili, minuti e secondi ….. tali che il nostro vocabolario, quando siamo in gruppo si riduce a trenta, quaranta termini  ….. che ti incita ad andare in giro per piscine (anche se questo dovrebbe farmi sorgere parecchi dubbi) … e che è pronta a sopportare interminabili attese in una piscina persa in desolate lande per poi farti il tifo per solo 30’’  ….. e che ti accoglie a casa la domenica sera preparandoti una deliziosa cenetta ed ti accende la televisione sul posticipo (con abbonamento sky da lei fatto appositamente per te)”; credo che sia stato a questo punto che abbia detto :” ecco se fosse così potrei anche accettare che fosse vegetariana come quella lì ….. quella con la voce di Al Pacino  …. ma  guardala siamo nella terra della fiorentina …. anzi siamo venuti qui per la fiorentina e lei (indicando di nuovo l’aitante statunitense) mangia solo vegetali …. erba…  ma se la trovassi mi potrei, anche, trasformare anche in un vegetale tanto starei sempre a galla”.  E sono iniziati a fioccare gli interventi .. le americane inneggiavano ad Al Pacino ….. Celi affermava “A  Panta altro che vegetale …. così ridotto mi sembri piuttosto un licheno” (e si che di MUSCHIO uno gia c’era nel mondo master)…… da altre parti arrivavano delle voci del tipo “ a Al Pantino siedete senno ste americane te rapiscono”  ….. “ si, si viva il licheno  ….. ed il lichen tour “….. “la donna del master deve essere sportiva, avere sky e mangiare la Fiorentina” ………

I ricordi torneranno primo o poi alla mente (non so dove ho messo il biglietto dell’americana  …. Ma ho una prova televisiva della consegna) …. Aiutatemi voi …. Fate luce ….. spero, come invece è mio solito, di non aver divulgato numeri di telefono o indirizzi e-mail ….. Ragazzi mi sento come Benigni quando in TuttoBenigni guarda verso l’alto e dice “Guido ….. si fa per scherzare …. Guido”…… Passerà molto tempo prima che la mia solida reputazione di atleta serio e devoluto al nuoto si rimessa in piedi …….. al meno che altre adunanze mangerecce non tirino finalmente fuori il vero Panta  eh eh eh eh (lunga è la strada stretta e la via dite la vostra che io ho detto la mia).

Rainman 2

Certo Panta nel pantano di Firenze ... anche io ricordo poco ... ma il rimorchio delle 60enni è stato eccezionale ...azz che miliardarie ... avevo pensato di dover fare il casalinguo a vita... ma ahimè ricordo poco ... è andata a finire con una cantata allegra e dai vapori alcolici ... e super alcolici... digeriti due giorni dopo ... a Roma se rifà la magnata e bevuta dopo le gare ovviamente....

 

- Torna ad inizio pagina -

- Torna alla Home Page -

 

L'Italia del Nuoto Master by 

Panta, Parabola, Respo .......... e forse Muschio

Hosted by www.Geocities.ws

Hosted by www.Geocities.ws

1